SOFTWARE
Comunicato Stampa

Come migliorare l'organizzazione del tuo Beauty Center senza grandi investimenti

23/02/15

Un applicativo cloud che ottimizza la gestione del tuo salone estetico “Il compito di battere il mercato non è difficile, è battere se stessi che si rivela l'impresa più ardua.” - Martin Pring

FotoVi siete mai chiesti quali sono le attività che ogni giorno i gestori dei beauty center devono organizzare? Troppo spesso si pensa che la gestione di un salone beauty sia racchiusa all’interno della semplice organizzazione degli appuntamenti quotidiani non sapendo che, invece, la struttura interna ad un beauty center è molto simile a quella di una piccola e media impresa industriale.

La pianificazione degli appuntamenti e delle attività quotidiane da svolgere in negozio, effettivamente, racchiudono al loro interno un insieme di operazioni che devono essere seguite dagli operatori del settore quotidianamente per far si che l’intera realtà funzioni perfettamente.

Gran parte della popolazione infatti associa il termine Beauty al concetto di relax in maniera istintiva ma, credo che la parola in questione sia ben lontana dal modo di vivere degli operatori del settore. Fortunatamente gli sviluppi nel mondo dell’ICT hanno apportato soluzioni che lavorano in modalità cloud e che aiutano i gestori dei beauty center ad ottimizzare il proprio lavoro quotidiano, incrementando l’efficienza dell’intera realtà.

Questi applicativi cloud effettivamente automatizzano gran parte delle attività che ogni giorno devono essere svolte in negozio affinché questo soddisfi le esigenze dei consumatori e degli stessi utenti. Nello specifico le soluzioni di cui parliamo sono in grado di rendere automatico:

1. Il registro e/o il controllo degli appuntamenti quotidiani su un’agenda unica multilivello.
2. La gestione dei clienti, la quale viene coordinata attraverso l’utilizzo di tessere barcode che registrano le operazioni svolte dalla stessa clientela.
3. La fidelizzazione dei consumatori grazie alla possibilità di realizzare campagne promozionali one-to-one attraverso i dati registrati dalle fidelity cards.
4. Il controllo della situazione amministrativa del negozio, grazie al modulo dedicato al controllo delle attività economiche le finanze del tuo beauty center saranno sempre sotto controllo e verificabili in qualunque momento.
5. La gestione del magazzino che diviene semplice, consentendo in qualsiasi circostanza di registrare le merci presenti, le scorte e soprattutto permettendo il registro anagrafico dei fornitori.

L’innovazione racchiusa all’interno delle soluzioni cloud dedicate alle PMI del settore Beauty è perciò fattore indiscusso e, gli utenti del ramo dovrebbero intraprendere il percorso verso l’utilizzo delle soluzioni cloud e affidarsi a questo per incrementare il loro business.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediana Service - PMI Cloud
Responsabile account:
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere