SALUTE e MEDICINA
Articolo

Come prendersi cura della bellezza delle unghie

08/03/12

Consigli alimentari e pratici per la bellezza salute di unghie e pelle.

Durante l'intera evoluzione della nostra specie, quasi ogni cambiamento che ha avuto luogo, ed è ancora in atto, è servito al nostro corpo allo scopo di migliorare la qualità del genere umano - compreso lo sviluppo di bellezza ed estetica. Perché la cura della pelle e delle unghie è importante per donne e uomini? Le nostre caratteristiche fisiche sono i messaggi diretti del nostro proprio benessere, molto più di qualsiasi delle nostre parole potrebbe dire. Essa afferma quanto bene abbiamo preso cura di noi stessi e come pure ci si potrebbe prendere cura degli altri. Quando si parla di bellezza fisica c'è il problema più importante, la pelle corretta e la cura delle unghie.

La pelle copre la totalità del nostro corpo. Non solo funge da barriera contro le infezioni esterne ma serve anche come un fattore importante per l'enfasi della bellezza. I vecchi adagi sono validi ancora oggi come lo erano secoli prima. Fondamentalmente, la cosa più importante da fare quando si tratta di prendersi cura della nostra pelle è di mangiare gli alimenti giusti che portino benefici non solo alla nostra pelle e alla cura delle unghie, ma al resto del nostro corpo. La più ovvia da fare, naturalmente, è fare scelte salutari. Queste scelte salutari degli alimenti costituiti da mangiare carne magra, uova e proteine ​​(che sono gli elementi costitutivi del corpo).

La vitamina E è molto importante anche per la cura della pelle e delle unghie. Potete prenderla mangiando mandorle e avocado. È inoltre necessaria la vitamina C degli agrumi per prevenire l'invecchiamento precoce. Mangia una notevole quantità di mango per la vostra fonte di antiossidanti, e mangia salmone o altri pesci con omega-3 per mantenerti più sano. Infine, per stimolare la naturale cura della pelle e delle unghie, mantenere la pelle idratata, bere acqua, soprattutto dopo l'assunzione di alcol o bevande contenenti caffeina.

Un'altra parte del corpo cui si deve fare attenzione sono le unghie. Prendetevi cura delle vostre unghie mediante l'applicazione dello smalto per unghie una volta alla settimana e non di più perché potrebbe de-idratare le unghie. Inoltre, mentre si fa manicure-pedicure o si effettua una ricostruzione delle unghie, non spingere indietro le cuticole perché sono protezioni importanti delle vostre unghie contro le infezioni esterne.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emanuele Fati
Responsabile account:
Emanuele Fati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere