SOFTWARE

Con Alta 4.2, Rubrik estende all’hybrid cloud la sua leadership nel data management

15/06/18

Nuove capacità di backup AWS EC2-native proteggono i workload nativi cloud Funzioni di protezione Solaris e AIX rafforzano la presenza di Rubrik nel data center aziendale

FotoMilano, 14 giugno 2018 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, annuncia la disponibilità di Alta 4.2, versione più recente della sua piattaforma di Cloud Data Management. Con questa release, Rubrik rafforza la posizione di unica piattaforma di controllo per il cloud ibrido, con ulteriore supporto per cloud privato, pubblico e workload tradizionali nel data center. I clienti Rubrik hanno ora la possibilità di proteggere una vasta gamma di carichi di lavoro cloud-native su AWS EC2 e su piattaforme enterprise tradizionali come AIX e Solaris, utilizzando lo stesso software di data management, aiutando così le aziende a colmare il divario tra infrastrutture attuali e future.

Molte aziende sono interessate a sviluppare una strategia di cloud ibrido per beneficiare dei vantaggi di un’infrastruttura cloud pubblica come servizio o piattaforma “as a service” (IaaS/PaaS), per ottenere maggiore elasticità, agilità e efficienza operativa. Secondo i dati del Data Center Infrastructure & Operations Management Summit di Gartner, il 32% dei leader IT ha affermato che lo sviluppo di una strategia di cloud privato/pubblico/ibrido rappresenta la sfida più grande che si trovano ad affrontare in ambito data center1. Le aziende che stanno adottando il cloud ibrido ricercano flessibilità per trasferire i workload più facilmente su differenti ambienti, in base a requisiti di business o di budget.

“Non c’è dubbio che il cloud ibrido rappresenti il futuro, con una adozione spinta sia dai workload attuali che dalle architetture future” spiega Arvind Nithrakashyap, Chief Technology Officer di Rubrik. “Abbiamo progettato Alta 4.2 per rendere possibile ogni possibile strategia di hybrid cloud aziendale. Il nostro obiettivo è di semplificare l’adozione del cloud pubblico per le aziende, in modo tale che possano creare una propria offerta cloud self-service simile ad AWS. Garantiamo che tutto sia integrato in un’unica soluzione completa, in modo tale che il team responsabile dell’infrastruttura abbia la medesima esperienza con Rubrik, sia che operi su workload UNIX proprietari o su applicazioni cloud-native.”

Protezione dei dati cloud-native in un’unica piattaforma di controllo

Alle aziende che implementano nuove applicazioni cloud-native per AI (Artificial Intelligence), analytics in tempo reale, IoT (Internet of Things) e altro, Rubrik fornisce una gestione nativa del backup e del ciclo di vita su Amazon Web Services EC2 per proteggere le applicazioni nel cloud. Installata in un data center o su AWS, Rubrik Cloud Data Management ora è in grado di indicizzare, catalogare e proteggere ogni applicazione in esecuzione su Amazon EC2. Utilizzando le API native di AWS, Rubrik semplifica i processi di backup e recovery, permettendo di eseguire tutto nel cloud - applicazioni di produzione, dati originali, software di backup e storage per l’archiviazione.

Semplicità e gestibilità per i managed service provider attraverso cloud privato e self-service

Sfruttando le funzionalità multi-cloud delle versioni precedenti, Rubrik Alta 4.2 si integra con vCloud Director, nota piattaforma di VMware per la creazione di un ambiente di cloud privato dinamico. Per i managed service provider (MSP) e per le grandi aziende, Rubrik mette a disposizione il servizio Envoy che semplifica e accelera il self-service. Envoy rappresenta il cluster Rubrik di un service provider in una rete tenant, rendendo più facile agli utenti la personalizzazione dei servizi di backup in un ambiente cloud privato flessibile e condiviso. Questo aiuta aziende di ogni dimensione a fornire backup-as-a-service.

Una maggiore presenza nel data center aziendale

Il cloud ibrido promette anche di colmare il gap tra le tradizionali applicazioni data center di lunga data e la nuova infrastruttura del futuro. A questo scopo, Rubrik Alta 4.2 protegge sia IBM AIX che Oracle Solaris all’interno della soluzione core, garantendo ai team operativi la stessa suite di strumenti di data management che utilizzano per workload fisici, virtualizzati e basati su cloud. Le aziende possono iniziare a trasferire alcuni di questi carichi di lavoro nel cloud in poche ore. E per le grandi organizzazioni che hanno già adottato Rubrik, il supporto dei sistemi operativi proprietari renderà più facile la standardizzazione su piattaforma Rubrik.

1. Gartner, Inc. “Will Hybrid Cloud Infrastructure Offerings Improve or Impair Enterprise Resilience?” Julia Palmer and Mark Thomas Jaggers, May 4, 2018."

Rubrik
Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics. Per maggiori informazioni, visita www.rubrik.com e seguici su Twitter @rubrikinc

Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)