TURISMO

Con Barcelò Hotel Group lo sport ti segue in vacanza

29/01/18

Nuovi e divertenti modi di vivere lo sport presso le strutture della catena alberghiera spagnola.

Ogni volta che si va in vacanza, il rischio principale è quello di perdere la sana abitudine di praticare movimento fisico durante il soggiorno. E allora, perché non lasciarsi tentare dalla varietà delle proposte di Barcelò Hotel Group? Presso le strutture di questa catena alberghiera gli sport da praticare sono molteplici, e tutti innovativi. In tutte le proposte gli ospiti sono seguiti da personale specializzato in grado di elaborare programmi adatti alle esigenze di ciascuno.

È ormai già stato proclamato sport dell’anno, tutti lo praticano e molti sono incuriositi da questa attività: il crossfit. Sport a tutto tondo, coinvolge tutti i muscoli del corpo, per tonificare, migliorare la capacità aerobica e aumentare la forza fisica.
L’hotel Occidental Margaritas di Gran Canaria dispone di un box attrezzato per chi già conosce questa disciplina e per chi desidera provarla. Impossibile non lasciarsi tentare dai divertenti e svariati circuiti in cui pesi, anelli, salto con la corda e squat sono gli alleati principali della forma fisica.

Originali, divertenti, ma soprattutto efficaci sono le proposte del Royal Hideaway Sancti Petri a Cadice. Tra queste vi è il CrossBowling, un’alternativa al tradizionale gioco del bowling a cui vengono abbinati esercizi all’aperto con con la palla, sollevamento pesi per braccia e gambe. Si tratta di un movimento completo per tonificare il corpo, ridurre lo stress e bruciare calorie, incoraggiando movimento, concentrazione e divertimento. A rendere questa attività ancor più stimolante è il contesto in cui viene praticata: i corsi di CrossBowlin vengono, infatti, organizzati sia all’interno della struttura sia all’aperto, nei meravigliosi giardini tropicali dell’hotel, 35.000 metri quadrati di pura aria aperta e ricca vegetazione.

Tenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo è facile quando si pratica Cardio Tennis. Di che cosa si tratta? Questa attività combina il meglio del tennis con esercizi cardiovascolari, consentendo di bruciare fino a 500 calorie a sessione. Una proposta del tutto fuori dagli schemi ma che sicuramente rappresenta un modo interessante e unico di prendersi cura del proprio corpo. Dove praticarlo? Presso il Barcelò Montecastillo, il resort di Cadice moderno ed elegante che offre una vasta gamma di sport, tra cui un campo da golf di 18 buche, campi da tennis, calcio, un campo polisportivo e una pista da corsa. Insomma, un vero paradiso per gli sportivi.

Tendenza degli ultimi anni è anche lo Stand Up Paddle Surf, uno sport dai molteplici benefici per i muscoli addominali e lombari. Questa rivisitazione del surf hawaiano con l’aggiunta di un remo, rappresenta una sfida per l’equilibrio: lo sforzo, infatti, non è molto, ma necessita di muscoli di spalle, braccia e addominali, in grado di mantenere la posizione eretta sulla tavola. Normalmente viene praticato presso laghi naturali o sul mare; ora, grazie a Barcelò Bilbao Nerviòn, per gli ospiti è possibile praticare questo sport sull’estuario del fiume della città di Bilbao, prendere parte a corsi, noleggiare attrezzature.

A proposito di Barceló Hotel Group
Barceló Hotel Group è nato a Palma di Maiorca (Spagna) 85 anni fa ed è la terza catena alberghiera in Spagna e 42esima nel mondo. Barceló Hotel Group vanta un totale di 236 hotel a 4 e 5 stelle, più di 52.000 stanze in 22 paesi. Dal 2016 si presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barceló, Occidental e Allegro.
Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)