MUSICA
Comunicato Stampa

Con Earl Bynum & As We Are in concerto al Teatro Era di Pontedera il 18 Dicembre torna il grande GOSPEL di Musicastrada

23/11/12

Anche quest’anno, come già da dodici anni, si rinnova la tradizione del concerto Gospel nella splendida cornice del Teatro Era di Pontedera

Il prossimo 18 Dicembre presso il Teatro Era di Pontedera Pisa, si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto GOSPEL on gruppi americani. Quest’anno con un ospite d’eccezione: Earl Bynum.

Earl Bynum produttore, autore, insegnante, già conosciuto in Italia come direttore del coro Virginia Mass Choir, torna con la sua storica formazione As We Are e ripresenta, come nelle eccellenti tournee del 2010 e del 2011, la collaborazione con una delle più interessanti voci femminili gospel della East Coast Cora Harvey Armstrong.

La collaborazione con Cora Armstrong, cantante di grande carisma e doti vocali non comuni, consente a Bynum di dare vita a uno spettacolo unico di grande intensità. Un concerto in cui la tradizione Gospel si sposa alla perfezione con arrangiamenti moderni e originali.

Bynum è da oltre venti anni uno dei più attivi animatori della scena gospel statunitense. Cora “Sister” Armstrong, cantante solista e pianista formatasi artisticamente in vari gruppi corali della Virginia è attiva sulla scena artistica da oltre trent’anni.

Ha co-diretto il Virginia State Gospel Ensemble per tre anni, partecipando alla realizzazione dell’album “Everyday With Jesus”.
Nell’ultimo decennio ha insegnato voce e piano in numerosi workshop dedicati alla musica Gospel, anche a livello internazionale, e ha collaborato con importanti cori quali Bethel Music Ministry e Full Deliverance.

Cantante con un timbro molto particolare, quasi baritonale, Cora trasmette potentemente nei suoi concerti la tradizione culturale african americana della musica gospel come poche altre interpreti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Musicastrada
Responsabile account:
Davide Mancini (Direttore generale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere