SOCIETA

Con “La Spesa che fa bene”, Iperal e i suoi clienti regalano a Cancro Primo Aiuto 166 mila euro

06/04/12

Il vicepresidente Plinio Vanini ha ritirato l'assegno al Centro Commerciale Fuentes (Piantedo - So

L'associazione Cancro Primo Aiuto ha ricevuto dal Gruppo Iperal un assegno di 166.490 euro. E' il frutto dell’iniziativa, giunta alla quarta edizione, «La spesa che fa bene», indetta e sostenuta dal Gruppo Iperal con il catalogo Carta Amica 2011. Sono stati quasi 17mila, uno ogni quattro, i clienti che hanno deciso di donare tutti o parte dei punti raccolti a favore di quattro associazioni non profit: ogni donazione di 500 punti si è trasformata in un contributo in denaro di 10 euro, 5 messi, appunto, dal cliente e 5 da Iperal. Globalmente sono stati raccolti ben 290mila euro e il maggiore beneficiario è stato, appunto, Cancro Primo Aiuto.
“Una cifra così importante è una luce che aiuta a illuminare in maniera determinante il nostro lavoro – ha dichiarato Plinio Vanini, vicepresidente di Cancro Primo Aiuto, che ha ricevuto l'assegno in una cerimonia svoltasi oggi presso il centro commerciale Iper di Piantedo (So) - E diventa stimolo per continuare a incrementare un impegno concreto sul territorio: nel nostro caso vuol dire 15.000 pazienti assistiti e 30.000 interventi domiciliari in quasi tutta Lombardia. Il prossimo impegno è l'acquisto di un nuovo pullmino per il trasporto gratuito dei malati dall'Alta Valtellina al reparto di Radioterapia dell’Ospedale di Sondrio. L’iniziativa del Gruppo Iperal è la prova concreta di come sia possibile rendere le imprese vere protagoniste della vita delle comunità nelle quali sono inserite”.

Antares Editoriale
Marco Gibelli (Responsabile pubblicazioni)