SOFTWARE
Comunicato Stampa

Con poker defender i giocatori online sono finalmente protetti

16/11/12

Nasce il primo software in grado di sconfiggere le backdoor proteggendo la privacy del tavolo verde. Per giocare finalmente in totale sicurezza anche online

La sicurezza delle poker room è un tema caldo e molto dibattuto. In ogni parte del mondo, infatti, ogni giorno vengono perpetrate truffe informatiche ai danni di chi occasionalmente o professionalmente utilizza lo spazio virtuale per il gioco.

Per contrastare questo fenomeno nasce Poker Defender, il primo software creato per proteggere in modo mirato i giocatori di poker online dagli attacchi di possibili cracker che, attraverso i virus trojan o backdoor, minacciano la privacy delle sessioni di gioco e consentono a estranei di vedere le loro carte durante le partite.

Unico al mondo, il software Poker Defender nasce dalla volontà e dall’esperienza di professionisti da sempre sensibili alle problematiche legate alla sicurezza nel gioco online.
A sviluppare dal punto di vista tecnico Poker Defender è stata Boole Server, software factory italiana qualificata e riconosciuta nel mondo per l’approccio innovativo nella difesa assoluta dei dati e delle informazioni contenute sui pc e sui server delle aziende.

La scelta strategica di Poker Defender è quella di proteggere il pc durante le sessioni di gioco, bloccando le funzioni di sistema atte a catturare le immagini visualizzate sullo schermo.
Le poker room sono in realtà affidabili e sicure, la privacy e la connettività dei giocatori vengono, infatti, garantite anche attraverso l’utilizzo di connessioni protette con tecnologia a 128-bit Secure Socket Level (SSL). Purtroppo, però, tutte queste misure di sicurezza non risultano sufficienti e non sono in grado di garantire una tutela completa della filiera informatica.

Fino a ieri il pc del giocatore era l’elemento debole della catena risultando sottoposto a pericoli nascosti e sconosciuti ancora a molti, ma ben identificati e, in alcuni casi, addirittura pubblicizzati, come i software che spiano i pc catturando lo schermo del giocatore e riproducendolo a sua insaputa su un altro computer remoto.
Questi software, chiamati backdoor, sono in grado di aprire insidiosi varchi nel computer dei giocatori di poker, compromettendone la privacy e la sicurezza durante il gioco.
Poker Defender, compatibile con qualunque poker room, è in grado di contrastarli creando un ambiente protetto nel quale il giocatore può muoversi in totale sicurezza, grazie a un software che è destinato a diventare protagonista nel mondo del gioco online blindando in maniera semplice e rivoluzionaria la privacy dei giocatori online.


Per maggiori informazioni http://www.pokerdefender.net/poker_defender



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Power Emprise srl
Responsabile account:
Giulia Cordaro (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere