SOCIETA

Conferenza stampa di Erasmo Vecchio sul voto alle amministrative

18/05/11

Al sud serve, ora più che mai, un partito unico meridionale

Erasmo Vecchio, leader meridionalista e coordinatore Sicilia di Lega Sud, nel corso di una conferenza stampa ha analizzato il voto alle amministrative: "il paese chiede di cambiare ed espirm il dissenso riversando consensi a Pisapia, De Magistris o alle liste cinquestelle (circa il 10% a Bologna). La miopia dei movimenti meridionalisti li colloca divisi. A Napoli, "Noi Sud" e "Forza del Sud" sostengono un Sindaco, il "PdSUD" un'altro, Lega Sud ed Insorgenza civile un altro ancora. E' in crisi il bipolarismo. E' in crisi il sistema dei partiti. E' in crisi l'accoppiata Berluscono-Bossi. Fin quando i movimenti meridionalisti non saranno uniti, non saranno utili a sè stessi e neppure alla causa meridionale. Al Sud serve, quì ed ora, un partito unico del Popolo meridionale capace di intercettare la disperazione e la crescente voglia di riscatto del territorio. All'amico Ciano del PdSUD dico che è stata persa una grande occasione ma che si deve insistere, magari adottando strategie più efficaci. Nulla è perduto".

Lega sud
Erasmo Vecchio (Responsabile pubblicazioni)