TURISMO
Comunicato Stampa

Conosciamo il Nicaragua al world travel market

28/10/15

all'importante fiera londinese verranno presentate tutte le novità turistiche per questo importante paese del sud america

Il Nicaragua sarà presente anche quest’anno, per la ventesima volta, alla fiera internazionale del Turismo di Londra ( World travel market) dal 2-5 Novembre.

La fiera più importante nel settore del turismo che per ormai da 36 edizioni vanta un notevole afflusso di pubblico. Lo stato sud americano sarà presente con un gruppo di imprenditori che presenteranno il patrimonio culturale, artigianale e sociale per chi volesse conoscere meglio questo splendido paese.

Durante la fiera si potranno conoscere tutte le ultime novità relative all' industria turistica della “Terra dei laghi e dei vulcani “, l’eccellenza dei tour operator e delle catene alberghiere presenti sul territorio, hanno riscontrato, nel 2014, un aumento dell’afflusso turistico superiore ad un milione di presenze rispetto agli anni precedenti.
Nel 2015 il Nicaragua continua a posizionarsi come meta di viaggio favorita per le riviste quali: Forbes.com, Lonely planet, Travel, Dantemag e altre. Gli elementi che hanno favorito l’afflusso di visite lo si è dovuto grazie ad un mutamento delle strutture del paese con aeroporti e costruzioni alberghiere all’avanguardia e ecosostenibili, in grado di soddisfare sia la clientela esigente sia quella sensibile ai problemi ambientali. La natura incontaminata e le possibilità di viverla con sport avventurosi porta ad un viaggio che sarà sempre unico ed indimenticabile.

Viaggiare ora in Nicaragua e molto più coinvolgente ed avvincente.


Alla World Travel Market verranno ufficialmente presentate le nuove infrastrutture aereoportuali tra cui l’aeroporto internazionale della costa Esmeralda del Nicaragua ( ECI) con voli a corto raggio con Managua (MGA) Liberia ( LIR) e San Jose (SJO) e Costa Rica.
Già dai primi mesi del 2015 sono stati incrementati i voli diretti da Los Angeles, Dallas e dal Messico e aumentate gli arrivi, sempre dagli stati uniti, in particolare da: Miami, Fort Laudardale Houston ed Atlanta. Dal maggio 2016 è in programma un volo diretto da Londra della British Airways, così che anche la clientela europea possa giungere direttamente all' area della Costa Pacifica del Nicaragua, dove si trovano le spiagge più incantevoli ideali per il surf. Senza dimenticare la terza riserva naturale del Nicaragua: l’ Isola di Ometepe e la bellissima citta coloniale di Granada.

Sempre nel 2016 sono in programma miglioramenti per il porto di San Juan che, nel 2015, ha visto un incremento del 21% delle navi da crociera che fanno tappa regolare a San Juan del Sur come anche su Corinto, porto nella costa del Pacifico del Nord Nicaragua.

Per i turisti che amano viaggiare in auto o in autobus tra Nicaragua e Costa Rica dal maggio di quest'anno, potranno utilizzare il nuovo passaggio di frontiera chiamato “ “Las Tablillas”. Una nuova struttura che facilita il passaggio di frontiera nel valico di Peñas Blancas, realizzato con un investimento di $ 4.000. 000 che migliorerà il passaggio su gomma tra questi due paesi.



Vi invitiamo tutti allo stand LA475 del World Travel market di Londra dal 2-5 novembre per conoscere meglio questo meraviglioso ed incontaminato paese e brindare tutti assieme con il famoso rhum Flor de Can.


https://justintimesrl.wordpress.com/2015/10/27/conosciamo-il-nicaragua-al-world-travel-market/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Just in time
Responsabile account:
Novella Donelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere