SOFTWARE

Conquistare e fidelizzare la propria clientela con il Cloud

July 31 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il cloud aiuta le PMI a rendere fedeli i clienti occasionali “Meglio tenersi un cliente vecchio oggi che rincorrerne uno nuovo domani” G.Fornei

Oggi l’infedeltà dei clienti nei confronti delle PMI è sempre più elevata e ciò è dovuto al fatto che spesso sprecano tempo e denaro ad ampliare la propria gamma di prodotti e a incrementare il profitto, trascurando la relazione con i clienti, fulcro del proprio business.

Fidelizzare significa instaurare un rapporto di fiducia con il cliente dal primo contatto per tutto il processo di acquisto fino al post vendita, con conseguenze positive sul profitto aziendale.

Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha condotto allo sviluppo di software cloud come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità SaaS(Software as a Service), aiuta le imprese a rendere fedeli i clienti occasionali attraverso l’impiego di tessere fedeltà a basso costo e nominative.

I benefici offerti alle imprese dai software Cloud SaaS sono numerosi:

-accessibilità: non necessitano installazione, sono fruibili in modo facile e veloce tramite connessione ad Internet da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo;
-risparmio: non vi sono costi iniziali, solo un piccolo canone mensile comprensivo anche dell’assistenza online. Inoltre aggiornamento e manutenzione del software sono automatizzati, garantendo un notevole risparmio di tempo.
-sicurezza: i salvataggi automatici delocalizzati garantiscono un’elevata protezione e conservazione dei dati aziendali;
-flessibilità: è possibile adattarli alle proprie esigenze, arricchendoli in qualsiasi momento di nuove funzionalità.

Per incrementare la fidelizzazione, è necessario che nelle imprese sia diffuso un atteggiamento centrato sul cliente e che tutte le funzioni aziendali collaborino per migliorarne l’esperienza, instaurando relazioni di fiducia di lunga durata. A tal proposito il cloud può fornire un valido supporto aziendale.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Claudia Catino
Responsabile pubblicazioni - Mediana Service - PMI Cloud
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere