SALUTE e MEDICINA

Consiglio comunale straordinario di Galliera dedicato al diabete sabato 16 novembre

November 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il diabete è una patologia di dimensione pandemiche e lo sanno bene gli abitanti di Galliera e il loro Sindaco che, proprio sull’argomento, ha convocato un Consiglio comunale straordinario per sabato 16 novembre alle ore 10 aperto a tutta la cittadinanza e dove saranno presenti, oltre ai medici di base, due importanti rappresentati del volontariato sociale e della medicina: Salvatore Santoro, Presidente dell’Associazione Giovani Diabetici Bologna e il dottor Vanes Pezzoli medico diabetologo ed un dei più profondi conoscitori del diabete.
La sfida lanciata dal diabete investe ogni aspetto della vita quotidiana e va ben oltre l’ambito medico: impatta sotto il profilo sociale, economico. Lo stile di vita attivo e un approccio equilibrato con l’alimentazione sono indicatori importanti per cercare di prevenire l’insorgere della patologia e sue complicanze e migliorare la salute della comunità.

Roberto Lambertini
PR - Associazione Giovani Diabetici Bologna
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente