SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Convegno "Le violenze nei legami fraterni e di coppia"

20/11/15

Convegno di psicoanalisi a Bologna il 19 dicembre 2015

FotoCon il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, l'Istituto Mosaico Psicologie, Specializzazione in Psicoterapia, organizza il convegno “Le violenze nei legami fraterni e di coppia. Riflessioni e proposte d’intervento psicoanalitico.”

Tema centrale: come l'aggressività positiva, che serve a superare gli ostacoli della vita, si possa trasformare in violenza e come questo processo avvenga partendo dalla famiglia, cioè dal luogo in cui si forma la personalità.
Le proposte di arrivare ad interventi sempre più efficaci vengono dalla lunga esperienza clinica dei relatori e la loro capacità di riflettere in senso psicoanalitico sulle cause più profonde della formazione della personalità e dei sintomi.
Relatori: Rosa Jaitin, psicoanalista della famiglia, membro del direttivo dell'Associazione Internazionale di Psicoanalisi della coppia e della famiglia. Elena Plessi, psicologa-psicoterapeuta, Franco Quesito, filosofo psicoanalista, Alfredo Rapaggi, psicologo psicoterapeuta, direttore Istituto Mosaico Psicologie. Chair: Ludovica Grassi, neuropsichiatra, membro ordinario SPI.

Il Convegno, a numero chiuso, è gratuito per laureandi e laureati in psicologia e medicina.

Info e prenotazioni: 051/582211 – info@scuoladipsicodramma.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto Mosaico Psicologie
Responsabile account:
Alfredo Rapaggi (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere