TURISMO
Comunicato Stampa

Coronare il proprio sogno d'amore su una bellissima spiaggia... all'Isola d'Elba si può

21/11/16

Vip come Tania Cagnotto, ospiti stranieri ma anche giovani italiani che amano location indimenticabili… sempre più coppie scelgono l’Isola d’Elba per sposarsi.

FotoSposarsi al mare, magari sulla spiaggia, difronte ad un meraviglioso tramonto al lume di mille romantiche candele… Chi non lo ha mai sognato?

Qualche settimana fa l’Isola d’Elba è stata la meravigliosa cornice del matrimonio più celebre di questa fine estate tra la dolce e amatissima Tania Cagnotto, pluri-campionessa olimpica, e Stefano Parolin. Le immagini dei loro momenti di felicità insieme ad amici e parenti sulla bellissima spiaggia della Biodola, presso l’Hotel Hermitage, sono state pubblicate da numerosi settimanali e sono rimbalzate su tantissimi social network.

Questo evento VIP conferma in realtà un trend fortemente in crescita, tanto tra italiani che stranieri: sono davvero tanti, infatti, gli ospiti in vacanza all’Elba che, con orgoglio e tanta emozione, nel 2016 hanno figli, amici e parenti sposarsi su questa bellissima isola. Ogni cerimonia è diversa, per ambientazione, svolgimento, atmosfera… ma tutte hanno in comune la meravigliosa magia dell’Isola d’Elba.

Data la rilevanza dell’argomento, abbiamo chiesto di spiegarci questo fenomeno a Rossella Celebrini di Wedding In Elba, wedding planner dell’Isola d’Elba nota anche alle cronache nazionali per avere organizzato il recente matrimonio di Tania e Stefano:

“L’Isola d’Elba – ci dice Rossella Celebrini – è una cartolina naturale e in un posto come questo si vivono momenti e sentimenti molto intensi. Capita spesso, così, che le coppie si conoscano qui e poi, dopo un periodo di fidanzamento, decidano di tornare per il loro giorno più speciale. Proprio come è successo a Tania e Stefano: entrambi in vacanza tempo fa con altri amici sulle coste dell’Elba, hanno finito per innamorarsi … anche dell’isola.”

Oggi, in più, anche i comuni sono disponibili ad offrire luoghi pubblici di particolare fascino per le celebrazioni e così ci si può sposare sia in spiaggia difronte ad uno stupendo tramonto o al Museo Archeologico della Linguella o in mille altri angoli romantici.

Con l’isola come componente base insieme all’esperienza, le conoscenze e le cure di un professionista del luogo, specialmente per chi viene da altre località, la riuscita di un evento unico è davvero garantita.

“Fondamentale perché sia tutto perfetto – continua la wedding planner - è ovviamente capire i desideri dei futuri sposi. Organizzare un matrimonio è come realizzare il loro sogno: dal tipo di cerimonia, allo scenario ideale, al tema… nel realizzare tutto questo ci sono tanta creatività e sensibilità. Il mare è la principale attrattiva e la cornice ideale di ogni evento importante celebrato su questa meravigliosa isola. E così tutte le location che lo guardano, fossero anche sulla vetta di una montagna, sono luoghi dal fascino irresistibile. Lo stile del matrimonio e la location sono come un abito importante da confezionare su misura per un'occasione speciale: la wedding planner è la stilista che realizza il modello e lo stile per poi farlo indossare agli sposi in modo impeccabile e unico.”

Negli ultimi anni, così come in tutta la Toscana, il fenomeno dei turisti – sia italiani che stranieri – che si sposano all’Isola d’Elba è cresciuto, diventando allo stesso tempo anche un nuovo importante strumento di promozione turistica, in periodi anche di medio/bassa affluenza. I mesi prediletti sono infatti Maggio-Giugno e Settembre-Ottobre, che si prestano perfettamente sia per l’incanto dei colori del mare e della natura che per la disponibilità di strutture e attività.

“ Sposarsi su un'isola è un'esperienza che resta nell'anima – conclude Rossella Celebrini - e l’Isola d’Elba offre il perfetto connubio tra armonia e bellezza, semplicità e complessità, lusso e raffinatezza... per regalarvi una magia indimenticabile. Con amore…”





(Foto by: Paolo Ridi)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elbamylove
Responsabile account:
Federica Berselli (Marketing Communication Manager Elbamylove)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere