Utenti registrati: 37487 - Testi pubblicati: 233014
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: GASTRONOMIA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Dario Rubens Dovico
Azienda: Spazio Solo Salute
Web: http://www.spaziosolosalute.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Corsi di cucina vegetariana allo Spazio Solo Salute

Pubblicato il 13/07/12 | da Dario Rubens Dovico

Spesso si sente dire che la cucina vegetariana è monotona e povera di gusto, con poche ricette e non paragonabile a quella tradizionale per ricchezza e sapore. Questo è un falso un mito che si può sfatare mettendosi di fronte alla ricchezza e al gusto delle ricette vegetariane, ma soprattutto, provando quanta creatività la cucina vegetariana ha in serbo per gli amanti della buona tavola.

Spesso si sente dire che la cucina vegetariana è monotona e povera di gusto, con poche ricette e non paragonabile a quella tradizionale per ricchezza e sapore. Questo è un falso un mito che si può sfatare mettendosi di fronte alla ricchezza e al gusto delle ricette vegetariane di Serena Babbo presso lo Spazio SoloSalute.
Se si prova a frequentare uno dei corsi di cucina naturale e vegetariana a Spazio SoloSalute si scoprirà un mondo di sapori unici, con modi di cucinare e di usare le spezie che non hanno paragone, utili anche a chi già conosce e pratica lo stile di vita vegetariano. A volte capita che anche chi usa alimenti naturali faccia l’errore di abbinarli in modo sbagliato, creando quindi dei mix che rendono difficoltosa la digestione. A Spazio SoloSalute si impara ad abbinare gli alimenti nel modo migliore, per aggiungere benessere e salute al gusto.
I corsi di cucina vegetariana a Milano sono tenuti da esperte di nutrizione come Simona Vignali e Serena Babbo che offrono risposte in forma di informazioni, spiegazioni, consigli e dimostrazioni pratiche. Si possono conoscere le ricette tradizionali bio-vegetariane per rendere deliziosi gli alimenti naturali con spiegazioni, trucchi e tecniche esclusive.
Si impara a scegliere ingredienti naturali e degustare diversi piatti, con i più corretti “stili alimentari” per vivere sani, digerire bene, sentirsi sazi ma non gonfi, avere più energia, tenersi in forma e dimagrire se necessario.
Siccome il cibo è direttamente collegato all’umore, alimentandosi in maniera corretta si diventa automaticamente più felice e meno stressati. L’intestino è anche chiamato “il secondo cervello”, e facendolo stare bene, stanno bene anche corpo e mente.

Il corso di cucina naturale a Milano è pensato per tutti, non solo per vegetariani, perché si imparano nozioni teoriche e pratiche utili per migliorare l'alimentazione che sia mista, vegetariana o vegana. Oltre a lezioni teoriche e pratiche si possono gustare tantissimi piatti preparati sia dagli insegnanti che da chi frequenta il corso, per scambiarsi pareri e trucchi in una esperienza che diventa anche una occasione per stare insieme e conoscere altre persone che spartiscono gli stessi interessi. Al corso di cucina naturale di Milano si conoscono i concetti di cibi acidi e cibi basici, fondamentali per la salute dell'organismo e dell'intestino. Quando si mangia un cibo acidificante questo può dare una reazione acida e tende a privare l'organismo di sali minerali, mentre un alimento alcalino o basico, è mineralizzante e salutare per il corpo umano.
Si può imparare come scegliere gli ingredienti migliori per i pasti e come fare la spesa al supermercato. Come selezionare i cibi biologici naturali che nutrono al meglio e mantengono giovane e sano.
Infatti i sapori delle erbe e delle spezie, che amplificano il gusto e il piacere per tutti i sensi dei menu vegani e vegetariani, rendono i piatti particolarmente completi e soddisfacenti. A Spazio SoloSalute davvero si può trovare salute e benessere senza rinunciare al gusto!

Spazio SoloSalute
Via Giovanni Omboni 7, 20129 Milano, a due passi da Porta Venezia.
Tel . 02.92807017
Segreteria: dal lunedì al venerdì 10.00 - 13.00, 14.00 - 19.00

Link: Spazio SoloSalute Milano

Autore della pubblicazione:
Dario Rubens Dovico
Responsabile pubblicazioni
Spazio Solo Salute
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (GASTRONOMIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 174604