CORSI

Corsi per i Test di Ammissione / Ingresso Universitari UniD Formazione

17/01/11

Unid Formazione organizza corsi di preparazione di durata differenziata su tutto il territorio nazionale. Il Test di Ammissione ha raggiunto una difficoltà tale da richiedere una preparazione specifica e professionale a causa della difficoltà della prova e dell'alto numero di partecipanti.

I corsi di preparazione ai Test di Ammissione UniD Formazione si svolgono in 25 sedi su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni ed adesioni visitate il sito web:

www.unidformazione.com

oppure contattateci al Numero Verde:

800.788.884

PERCHè CON UNID FORMAZIONE?

- E' la Società Leader a livello nazionale nella preparazione scolastica ed universitaria;

- offre massima serietà ed elevata qualità professionale;

- dispone di un corpo docente selezionato e scelto attentamente tra docenti universitari, brillanti ricercatori e professori con esperienza decennale nel settore;

- propone corsi di durata differenziata a seconda delle esigenze degli studenti, a prezzi competitivi in relazione alla qualità dei prodotti formativi offerti;

- è l'unica Società che limita il numero di corsisti per classe (fino a un massimo di 20) per garantire la qualità del servizio;

- istituisce Borse di studio per premiare i più meritevoli;

- siamo presenti su tutto il territorio nazionale, in 25 sedi.

PROGRAMMA DEI CORSI

I corsi UniD prevedono un approfondimento teorico-pratico delle materie oggetto del Test coerenti al Decreto Ministeriale.
Il programma didattico proposto da UniD è il seguente:

PRIMA LEZIONE

presentazione del corso;
test di valutazione al fine di verificare il livello iniziale di preparazione e pianificare il percorso didattico;
descrizione e analisi della struttura e dei contenuti del Test di ammissione;
indirizzi e suggerimenti di carattere generale per la risoluzione dei test con domande a risposta multipla.

LEZIONI INTERMEDIE

trattazione efficace ed autorevole di tutte le materie oggetto del Test di ammissione relative alle figure professionali in concorso; (Logica e Cultura Generale, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica);
analisi e spiegazione dei quesiti presenti nei test ufficiali degli anni precedenti;
esercitazioni in aula per una costante verifica delle conoscenze apprese.

LEZIONE FINALE

prova simulata finale;
correzione collettiva ed individuale;
discussione della prova con attribuzione dei punteggi e analisi dei risultati.

Possibilità di organizzare moduli di lezione alternativi ed individuali per assecondare eventuali esigenze specifiche.

DOCENTI

Il corpo docenti UniD è stato selezionato e scelto attentamente, non solo in base alle loro conoscenze specifiche nelle varie discipline, ma anche in relazione alle loro capacità relazionali, tra professori universitari, provenienti da prestigiosi Atenei nazionali, autori di pubblicazioni, giovani brillanti ricercatori che si sono distinti per le loro qualità intellettuali e professionali, nonchè professori di Istituti Superiori con esperienza decennale.

La metodologia di studio adottata dagli oltre 150 docenti UniD è innovativa, ha scelto di collocare al centro dell’attenzione il singolo studente, con le proprie esigenze e capacità, attento al chiarimento delle nozioni chiave in modo semplificato; i docenti si propongono come facilitatori, affinché gli allievi apprendano gli strumenti che li renderanno capaci di prepararsi consapevolmente.

CORSI DI PREPARAZIONE

Numero Alunni per classe: 20 Partecipanti

I Corsi proposti sono i seguenti:

- Corso Annuale - 200 ore di lezione - da novembre a agosto - Costo 4.500,00 Euro;

- Corso Semestrale - 148 ore di lezione - da gennaio a agosto - Costo 3.500,00 Euro;

- Corso A - 100 ore di lezione - da gennaio a maggio - Costo 2.150,00 Euro;

- Corso B - 90 ore di lezione - da marzo a agosto - Costo 1.650,00 Euro;

- Corso C - 96 ore di lezione - 4 settimane di corso (19-31 luglio - 18-31 agosto dalle 9:00 alle 13:00) - Costo 1950,00 Euro;

- Corso Combinato E + F - 72 ore di lezione - 3 settimane di corso - Costo 1450,00 Euro;

- Corso D/E - 48 ore di lezione - 2 settimane di corso a luglio o agosto - Costo 800,00 Euro;

- Corso Full Immersion - 24 ore di lezione - 1 settimana di corso - Costo 500,00 Euro.

UniD S.r.l.
Di Muro Gianluca (Amministratore)