SOFTWARE
Articolo

Cosa gestisce un software cloud studiato per il settore beauty al tuo posto

09/02/15

Coordinazione efficienza ed integrazione: le 3 parole chiave del mondo cloud Un computer è quasi umano - a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer.

FotoIl mondo delle soluzioni cloud apporta innovazioni quotidiane nei metodi di gestione dei processi aziendali, specie per le piccole e medie imprese, realtà che più delle altre sentono l’esigenza di incrementare la propria efficienza interna nella coordinazione delle attività svolte quotidianamente. . Nonostante molti imprenditori del medio/piccolo settore siano ancora scettici sulle funzionalità che i software cloud possiedono, i vantaggi degli stessi sono ormai un fatto concreto.

L’applicazione delle soluzioni suddette non ha interessato solamente i principali settori del mercato delle PMI ma, specie negli ultimi anni, si è assistito ad un’espansione del cloud anche all’interno delle imprese che offrono servizi alla propria clientela. Il cloud quindi non è solamente una miglioria nella gestione dei processi di produzione e vendita aziendale ma, anzi, è sempre più uno strumento concreto che permette di incrementare l’efficienza totale dell’azienda: dall’organizzazione delle attività quotidiane al controllo del magazzino, sino al coordinamento della fidelizzazione della clientela.

Sono nate, infatti,soluzioni cloud specifiche per differenti settori merceologici e complete di qualsiasi funzionalità richiesta dalle organizzazioni medio/piccole. Nello specifico, per fare un esempio, un software cloud dedicato al settore beauty, campo che negli utlimi anni ha accusato lievemente i terrificanti effetti della crisi, è in grado di automatizzare l’intera totalità delle operazioni svolte dagli operatori del settore.

Cosa gestisce un applicativo cloud all’interno del tuo centro estetico?

- Il registro degli appuntamenti e delle attività quotidiane
- La fidelizzazione dei clienti acquisiti con tessere plastificate a basso costo
- La pianificazione di attività commerciali quali campagne marketing e promozionali verso nuovi clienti
- Le attività per cementare i rapporti con i clienti acquisiti tramite SMS e/o e-Mail
- Il controllo e l’ottimizzazione delle merci in magazzino
- Un supporto decisionale per le politiche commerciali
- L’estratto card web dedicato agli utenti/clienti

Le quotidiane operazioni di management del vostro centro estetico, dalla gestione dagli appuntamenti ai pagamenti sino al controllo del magazzino e della soddisfazione della clientela, saranno sempre registrate e controllate automaticamente grazie agli applicativi cloud nati per soddisfare le esigenze degli operatori del settore beauty.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediana Service - PMI Cloud
Responsabile account:
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere