SOFTWARE
Comunicato Stampa

Tempi di sviluppo prodotto ridotti del 20% grazie al PDM di TXT

08/09/10

TXTProduct semplifica il flusso di lavoro e riduce il time to market delle nuove collezioni Fashion Chicco.

TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni di demand e supply chain management è lieta di rendere noti i primi risultati ottenuti con l’implementazione di TXTPRODUCT, la soluzione TXT di PDM (Product Data Management) parte della suite TXTPERFORM in Artsana Group.

Più precisamente, TXTPRODUCT supporta Artsana Group nella gestione completa delle informazioni di prodotto e flussi di lavoro lungo tutto lo sviluppo delle collezioni con il coinvolgimento di oltre 100 utenti tra pianificatori, designer, ufficio qualità e acquisti.

Artsana Group ha optato per la soluzione PDM di TXT: flessibile e orientata alle esigenze dell’area fashion Chicco. “La soluzione di TXT, ha affermato Pasquale Coppolella – Direttore Business Area Baby Care Fashion – è stata in grado di modellarsi in modo semplice sull’organizzazione e crescere gradualmente con essa, il che rappresenta un valore aggiunto di grande portata”.

Dal primo go-live a soli 4 mesi dall’inizio del progetto, la soluzione ha già prodotto risultati importanti per il Gruppo. I tempi di sviluppo prodotto sono stati ridotti del 20% e la disponibilità di informazioni centralizzate e sempre aggiornate ha diminuito gli errori in fase di design del 20%. L’interfaccia intuitiva e la facilità d’uso hanno semplificato l’operatività generando alti livelli di adozione tra gli utenti.

“Al di là della portata dei benefici che sono motivo di grande soddisfazione, siamo lieti della rapidità con cui gli stessi sono stati raggiunti. Il committment di Artsana Group a tutti i livelli, unito alla competenza progettuale del team di TXT hanno garantito ad ogni passo il pieno rispetto delle tempistiche che ci eravamo prefissati.” ha aggiunto Francesco Ruo, Responsabile del progetto PLM di Artsana.

“Le imprese che vogliono crescere continuano a investire in soluzioni strategiche e capaci di generare ROI nel breve termine – ha concluso Simone Pozzi, EMEA Sales Director di TXT. Questo progetto è un’ulteriore dimostrazione dell’esperienza di TXT nella moda e in soluzioni capaci di produrre valore per l’impresa in tempi rapidi. Siamo assolutamente lieti di lavorare al fianco di un Gruppo del calibro di Artsana e siamo certi che questi risultati siano solo l’inizio di una collaborazione fattiva e di successo nel lungo termine”.


Artsana Group
Artsana Group, fondato nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha raggiunto nel 2008 un fatturato totale di 1.440 Ml di euro, suddiviso fra 2 aree: Baby (80%) e Health&Beauty Care (20%). Nato come azienda familiare, il Gruppo ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con oltre 7000 dipendenti, 8 unità produttive in Europa , 21 filiali, di cui 14 europee e con una rete di concessionari e distributori in oltre 100 paesi.

Fra i principali marchi del Gruppo, con sede a Grandate (Como): Chicco, Prénatal e Boppy per l’area Baby Care; Pic, Serenity, Lycia e Control per l’area Health&Beauty Care.

TXT e-solutions S.p.A. è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions”, nei settori industriali e dei media.
Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration con l’offerta TXT Polymedia; sistemi software complessi per Aerospace & Defence e Banking & Finance con la Divisione TXT Next.
Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega 573 dipendenti.
La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Francia (Parigi, Lione) Spagna (Barcellona), Germania (Chemnitz, Halle) UK (Londra).

Per informazioni:

TXT e-solutions SpA

Corporate Communication Manager
Mariateresa Rubino
Tel. +39 0225771.247
mariateresa.rubino@txtgroup.com






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TXT e-solutions SpA
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Corporate Communications Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere