TURISMO
Comunicato Stampa

HostelsClub lancia le vacanze rosa tra shopping e ostelli per sole ragazze

16/04/15

Credi che gli ostelli non siano adatti alle ragazze che viaggiano? Ti sbagli! HostelsClub lancia dei pacchetti vacanza female friendly: si dorme lowcost negli ostelli per sole ragazze e quel che si risparmia sull'alloggio lo si spende in shopping!

FotoTi capita mai di sentirti come Becky, la protagonista del romanzo “I love Shopping” di Sophie Kinsella? Come saprai la simpatica giornalista ha un'irrefrenabile passione...lo shopping! Ma non tutti possono permettersi di viaggiare e fare shopping in questi tempi di crisi. Ecco allora le vacanze rosa di HostelsClub: si dormre lowcost grazie agli ostelli female-friendly, dove solo le ragazze possono dormire! E quel che si risparmia sull'alloggio lo si reinveste subito, in shopping ovviamente!

Segnati quindi questo tour tra ostelli per sole donne e città alla moda dove lo shopping non basta mai e dove gli uomini sono decisamente...di troppo!!!

Noi italiani siamo tra i più esperti in tema di moda, partiamo quindi da Roma. Se i centri commerciali non fanno al caso tuo, girando in lungo e in largo la città ti imbatterai in negozi che, con le loro coloratissime vetrine fiancheggiano le strade medievali della capitale. L'unico ostello di Roma per sole ragazze è l'Hostella Female Only, una piccola e confortevole struttura, caratterizzata da un ambiente sicuro e pulito, ideale per il relax dopo una giornata di shopping sfrenato (posti letto a partire da 15€). L'ostello è centralissimo, da qui, il famosissimo “tridente” è raggiungibile anche a piedi! Con un comodo paio di sneakers ai piedi arriverai a Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina, strade che meritano sicuramente una visita; per gli acquisti più parsimoniosi, invece, dirigiti verso Via del Corso.

Se il tuo sogno è quello di fare shopping oltreconfine, voliamo nella capitale della Haute Couture, ma se Luis Vuitton e Christian Dior non sono proprio alla tua portata, a Parigi troverai comunque marche e negozi a prezzi accessibili dove i manichini delle vetrine sembrano prendere vita e voler chiamare proprio TE. Il Village Hostel, è un ostello per sole ragazze, un must per chi voglia soggiorare a Parigi in tutta comodità: location centralissima, a pochi passi da Montmartre, dove ha sede tra l'altro uno dei mercati di tessuto più grandi al mondo, Le marché Saint Pierre, e dove comunque non mancano boutique e negozi alla moda. I letti in camerata femminile al Village Hostel partono da 29 euro.

Se invece assieme alle amiche hai scelto Londra come meta per lo shopping, il 4 Star Piccadilly che, come suggerisce il nome, è un ostello a 4 stelle, sorge proprio nel cuore della capitale britannica, a due passi dalla fermata strategica Piccadilly Circus. Posti letto a partire da 28 euro a notte. Se però, anche il budget previsto per lo shopping non abbonda, merita sicuramete una visita il “Primark”, il paradiso dello shopping low cost, dove uscire con ancora qualche soldo in tasca sarà un'impresa. Sparsi per tutta Londra troverai inoltre gli ormai famosi Charity Shops, ossia dei negozi che vendono merce usata di ogni tipo, il cui ricavato viene devoluto in beneficienza.

L'ultima tappa dedicata allo shopping potrebbe essere Madrid, tra tapas, divertimento, e, ovviamente tante compere! A fine giornata, potrai soggiornare al Cat's hostel, uno dei migliori ostelli in Europa: si trova in un palazzo del diciottesimo secolo con un bellissimo patio interno ed è posizionato in un quartiere molto vivace. Il Cat's hostel dispone di camerate da 10 solo per donne al prezzo di 16 euro a notte. A Madrid, l'Haute Couture ha sede nel quartiere di Salamanca, dove troverai capi dei più famosi stilisti spagnoli, da Aghata Ruiz de la Prada a Adolfo Dominguez. Se invece sei alla ricerca delle grandi catene spagnole, dovrai recarti nella centrale 'Gran Via', dove ti aspettano i più noti colossi del low cost come H&M e Zara.

Che dire, qualsiasi sia la tua meta al femminile, sarà impossibile tornare a casa a mani vuote, e per farti perdonare la fuga tieni da parte qualche spicciolo per portare un pensierino al fidanzato!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HostelsClub.com
Responsabile account:
Stefano Compagno (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere