TURISMO
Comunicato Stampa

Diciotto buyer europei in tour nel Ferrarese per due eductour alla scoperta del territorio

12/05/15

Dal 14 al 24 maggio sono in programma nel Ferrarese due educational tour promossi da Apt Servizi per presentare le ricchezze turistiche locali - Nel primo eductour, realizzato assieme al comune di Ferrara, interverranno 11 buyer provenienti da Francia, Spagna, Regno Unito - Nel secondo educational 7 buyer dell’Europa dell’Est (Serbia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia) saranno protagonisti di un tour tra bellezze artistiche e eccellenze enogastronomiche del territorio

L’offerta turistica della provincia di Ferrara sarà protagonista, dal 14 al 24 maggio, di due importanti iniziative promozionali coordinate da Apt Servizi Emilia Romagna.
Sono 11 i buyer di Francia, Spagna, Regno Unito che prenderanno parte, dal 14 al 17 maggio, al primo educational tour mentre nel secondo (23-24 maggio) parteciperanno 7 buyer dell’Europa dell’Est provenienti da Serbia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia.

Tour nel Ferrarese di 11 buyer provenienti da Francia, Spagna, Regno Unito
Le opportunità del territorio Ferrarese saranno presentate a 11 potenziali partner turistici nel corso di un educational tour - coordinato dal comune di Ferrara e Apt Servizi - in programma dal 14 al 17 maggio. Gli 11 buyer provengono da Francia (Groupe d’Amis IBM, CQH Seminars Congress, Comité d’entreprise sonovision sud ouest), Spagna (Aventur Travel, Novovira, Nuba, Souk Travel, Ceate-Confederación Española de Aulas de la Tercera Edad), Regno Unito (Langdale Walking Holidays, Naturetrek, The Travel Adventure).
Durante l’educational tour sarà anche comunicato il processo di valorizzazione e recupero del patrimonio culturale e paesaggistico del territorio ferrarese attraverso i fondi europei previsti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR-FESR 2007-2013).
L’educational inizierà giovedì sera 14 maggio a Ferrara con una serata di benvenuto che vedrà gli interventi del vice sindaco della città Massimo Maisto e di un rappresentante di Visit Ferrara a nome degli operatori che fanno parte del Consorzio. Venerdì 15 maggio il programma prevede la visita a Comacchio seguita da un’escursione in barca per ammirare la bellezza delle sue Valli mentre, nel pomeriggio, il gruppo raggiungerà Ferrara per una visita in bicicletta al centro storico (Patrimonio Unesco) e al Ghetto Ebraico. Il giorno dopo, sabato 16 maggio, in mattinata è prevista la visita, a Palazzo Diamanti, della mostra “La rosa di fuoco. La Barcellona di Picasso e Gaudì” e, nel pomeriggio, i buyer raggiungeranno Mesola per visitare il Castello, una delle prestigiose residenze degli Este nel Delta del Po (chiamate delizie) che, con la città di Ferrara e il Parco del Delta del Po, sono state inserite dall'Unesco nella lista dei patrimoni dell'umanità. La giornata terminerà con una degustazione di prodotti del territorio in un agriturismo di Codigoro mentre il giorno dopo gli undici buyer rientreranno nei loro paesi.
Eductour di sette tour operator dell’Europa dell’Est
Il territorio ferrarese sarà al centro il 23 e 24 maggio anche di un educational tour dedicato ai mercati dell’est europeo promosso da Apt Servizi. L’iniziativa fa seguito al workshop in programma venerdì 22 maggio presso il Grand Hotel di Rimini alla presenza di 32 seller emiliano romagnoli. Prendono parte all’eductour in territorio Ferrarese 7 buyer provenienti da Serbia (Eurojet, KT Travel), Croazia (Ban Tours), Repubblica Ceca (Consultour S.R.O), Slovenia (Kompass D.D), Polonia (Europa-Travel, Fanclub Biuro Podrozy).
La visita inizierà a Comacchio con tappa alla Manifattura dei Marinati cui seguirà un giro a piedi nel centro storico. Nel pomeriggio è prevista un’escursione in barca nelle Valli di Comacchio e una degustazione di vini del territorio presso un viticoltore di Pomposa di Codigoro prima di raggiungere in serata Lido di Volano.
Il giorno dopo gli ospiti avranno la possibilità di fare una escursione a cavallo nel Parco del Delta del Po oppure di partecipare ad una lezione di cucina sulla pasta fatta in casa prima del rientro nei loro paesi.


Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere