SOCIETA
Comunicato Stampa

Curtatone: anche il fantalaboratorio del borgo dei folletti alla fiera delle grazie

06/08/13

Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti”.

Questo aforisma di Gilbert Keith Chesterton ben interpreta lo spirito dell'associazione Il Borgo dei Folletti presieduta dalla prof. Ilena Fulico protagonista, dal 14 al 18 agosto, dell'antichissima fiera delle Grazie di Curtatone. Durante la kermesse infatti va in scena il fantalaboratorio del Borgo dei Folletti dalle 20,30 alle 22,30, in via Pozzarello presso lo stand della stessa prestigiosa associazione culturale. Fitto è il carnet in agenda con serate a tema: si inizia mercoledì 14 ore 20,30 con l'happening denominato "i giochi dimenticati" a cura di Luisella Borsato, che intrattiene grandi e piccoli interpretando i giochi di una volta. Giovedì 15 ore 20,30 tocca alla serata delle "Bacchette magiche delle fate" a cura di Jenni Consoli, la quale insegna a creare tante bacchette fatate ai presenti, mentre venerdì 16 alle ore 20,30 la performance dedicata ai più piccoli è intitolata "il giardino fiorito", dove si possono conoscere e dipingere fiori di ogni continente. Poi sabato 17 ore 20,30 special guest star sono le " Favole sotto le stelle" a cura della scrittrice Anna Franzoni, la quale allestisce un laboratorio per la favola de "Il lago dei cigni" tratta dal suo ultimo libro denominato “Il magico regno delle fiabe”, laboratorio in cui i bimbi realizzano appunto i personaggi della fiaba. Domenica 18 alle ore 20,30 inizia la gran soirèe "creativa" a cura del maestro ceramista Gianpaolo Stella, il quale inscena un laboratorio per bambini con la lavorazione della creta, quindi mercoledì 14 agosto alle ore 20,30 sul sagrato del santuario la presidente dell'associazione culturale Il Borgo dei Folletti Ileana Fulico e la sua band "Ileana Fulico quartet" tengono un concerto denominato " Brezza di note".Inoltre per tutto il corso della fiera lo stand del borgo dei folletti espone le tele della pittrice Luisella Borsato, le maioliche dI Gianpaolo Stella, le opere dell'artista Giusy Asta e di Ileana Fulico.

Marilena Buganza






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marilena Buganza
Responsabile account:
Marilena Buganza (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere