SALUTE e MEDICINA
Articolo

Dall'Aloe la cura per il futuro

22/09/08

La magia dell'aloe per Api Regine.

Accanto ai fiori di Tagore, La primavera silenziosa delle api
di Paola Dei.

Antonia Venzo, una poetessa della vita con un volto sorridente e uno sguardo a bambina curiosa anni fa si trovò in casa uno sciame di api che andavano da lei per morire. All’inizio Antonia non badò alla cosa e ritenne il tutto un episodio isolato dovuto probabilmente a qualche disinfettante dato al terreno, ma poi si accorse che l’episodio si ripeteva e si ripeteva. Lei, con l’animo della poesia ma anche con quello della scienza iniziò a chiedersi perché le api si erano recate proprio da lei e soprattutto che cosa provocasse la moria, si informò, lesse, si recò in Centri di Ricerca e trovò molti articoli nei quali si parlava della primavera silenziosa, quella sulla quale sembra si sia anche espresso Ainstain, sostenendone la pericolosità. Non è difficile comprendere che se vengono a mancare le api perché l’aria è inquinata o per altri fattori dovuti a contaminazioni di ogni tipo, non è certo un bene anche per gli esseri umani. La primavera silenziosa è quella priva di questi animaletti operosi che posandosi sui fiori producono il prelibato cibo degli Dei che tutti noi conosciamo con il nome di miele.
Antonia scoperto questo si mise in contatto con Università e Centri di ricerca e poiché stava producendo un tipo di Aloe particolare nella sua Ditta che porta il nome di Linea Angel Ariel il cui sito è: http://www.angelariel.com/, iniziò a pensare di realizzare un cibo per le api che ne impedisse la moria a grandi dimensioni.
Il prodotto fu messo a punto ed in pochi anni furono anche realizzati studi scientifici in grado di valutare l’attendibilità del prodotto. Recentemente a Cervia il Dottor Brusi ha realizzato una ricerca dalla quale si evince come le api dopo aver ingerito il prodotto della Lina Angel Ariel riescano a sopravvivere anche in situazioni poco favorevoli ed è in corso un nuovo studio sull’Ape Regina e sul Fuco poiché sembra che il prodotto rafforzi il sistema immunitario e trasmetta tutto questo anche alla prole.
La mamma delle api, come l’ho soprannominata, operosa come loro è una piccola grande poetessa del quotidiano che si industria ogni giorno per trovare nuove forme di cura ed oltre ai prodotti per le api sta cercando di produrre anche un prodotto per adulti e bambini, caramelle a base di Aloe senza conservanti e zuccheri che anziché nuocere a denti e salute rafforzano il sistema immunitario.
Ma non è finita qui perché Antonia sta anche realizzando un progetto per l’Etiopia per portare sollievo ai bambini che muoiono di fame, aloe e non solo ma anche un container enorme pieno di ogni prelibatezza e con il solito sorriso di sempre è ben felice di accogliere aiuti e proposte di solidarietà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive
Responsabile account:
Paola Dei (Ufficio Stampa )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere