SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

#dallestorielecure: Le narrazioni nella valutazione e trattamento del dolore

14/04/16

Parole e farmaci hanno lo stesso meccanismo d’azione? Cosa avviene nel cervello di chi vede un altro soffrire? Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati venerdì 15 aprile nella quinta edizione del Convegno Nazionale di Medicina Narrativa.

FotoParole e farmaci hanno lo stesso meccanismo d’azione? Cosa avviene nel cervello di chi vede un altro soffrire? Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati venerdì 15 aprile nella quinta edizione del Convegno Nazionale di Medicina Narrativa.

Al centro del convegno ci saranno le narrazioni, anello di dialogo fondamentale tra medico e paziente e prezioso strumento a supporto del percorso di diagnosi e di cura.

Si parlerà anche e soprattutto di medical humanities e di medicina narrativa con l’introduzione di Paolo Trenta, presidente dell’Osservatorio di Medicina Narrativa Italia.

L’incontro è stato organizzato dalla USL Umbria 2 e dall’Osservatorio di Medicina Narrativa Italia con il contributo non condizionante di Digital Narrative Medicine in occasione della sesta edizione della Festa di Filosofia e Scienza di Foligno.

L’evento si terrà venerdì 15 Aprile 2016, a partire dalle ore 8.45, nella Sala Alesini dell’ Ospedale San Giovanni Battista di Foligno.

L’evento sarà trasmesso sull’account @cdhhu_info in streaming video su Periscope e in live twitting con l’hashtag #dallestorielecure

Segui l’evento Twitter e Periscope su https://twitter.com/cdhhu_info
Per maggiori info scrivi a info@digitalnarrativemedicine.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eikon Strategic Consulting
Responsabile account:
Sabrina Bisceglia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere