SOFTWARE
Comunicato Stampa

DataCore annuncia la nuova versione dei prodotti di software-defined infrastructure per affrontare le sfide della trasformazione digitale

19/10/17

La nuova versione offre continuità operativa a prova di guasto, un’infrastruttura capace di ripararsi da sola, l’orchestrazione dei container, la replica su cloud ibrida e la disponibilità dei dati attraverso percorsi multipli per garantire uptime e reattività

FotoFORT LAUDERDALE, Fla., 18 ottobre 2017 – DataCore Software ha annunciato oggi nuove funzionalità e migliorie per la sua linea di prodotti dedicati alla software-defined infrastructure, che comprende SANsymphony™ e DataCore Hyperconverged Virtual SAN. La nuova versione software PSP7 rafforza la visione a lungo termine di DataCore, volta a offrire alle organizzazioni l’agilità indispensabile a vincere le molte sfide legate alle trasformazioni di aziende e applicazioni nell’era digitale. Questo significa consentire automaticamente un accesso ai dati rapido, affidabile e trasparente ovunque sia necessario.

“In quest’epoca di trasformazione digitale, la modernizzazione dell’infrastruttura è un viaggio,” ha affermato George Teixeira, fondatore e CEO di DataCore. “Al contrario di altri che offrono soluzioni ‘usa e getta’ destinate solo a tamponare la situazione, il nostro approccio abbatte i silo e offre ai clienti la scelta tra diversi punti di ingresso e servizi di gestione comuni - spaziando dai SAN server al software-defined storage, dall’iper-convergenza al modello di cloud ibrido - salvaguardando il valore degli investimenti già realizzati in storage. Per noi la filosofia software-defined è uno strumento di modernizzazione, nonché il ponte verso la trasformazione digitale che unisce tecnologie vecchie e nuove, rendendo invisibili alle applicazioni da cui le organizzazioni dipendono i sottostanti cambiamenti.”

Perché: dall’agilità e dalla libertà di scelta del software-defined emergono aziende migliori
DataCore è stata una delle prime aziende ad affrontare il concetto di software-defined storage, astraendo e automatizzando i servizi dati e la gestione della capienza complessiva dello storage per liberare i clienti dalle costrizioni imposte dai fornitori e offrire prestazioni e protezione dei dati impareggiabili a una frazione del costo di alternative paragonabili. Questa tecnologia, collaudata in migliaia di diverse implementazioni di clienti del mondo reale, ha reso più semplice per le aziende cambiare, gestire in modo comune le più disparate implementazioni o aggiungere nuove tecnologie - come flash, NVMe, cloud e altre ancora - senza dover interrompere l’erogazione delle applicazioni aziendali.

Le novità
La versione PSP7 aggiunge una nuova funzionalità di mirroring su distanza metropolitana e a percorso multiplo che migliora l’elevata disponibilità e aumenta la resilienza, offrendo anche capacità di auto-riparazione che consentono operatività aziendale e accesso ai dati senza interruzioni. Nonostante la perdita di un sistema, i clienti possono garantirsi alte prestazioni e ridondanza a elevata disponibilità, mentre anche in caso di perdita di due sistemi è possibile continuare a operare. Questo si traduce in significativi risparmi sui costi, migliorando l’uptime delle applicazioni e riducendo il tempo necessario alle eventuali operazioni di ripristino.

DataCore ha anche ampliato l’integrazione con le API enterprise REST; incluso nuove procedure guidate per semplificare e automatizzare l’implementazione dell’infrastruttura iper-convergente con gestione VMware vSphere; e aggiunto il supporto alla collaborazione per orchestrare container differenti (compresi i Kubernetes) su un cluster di server. Queste funzionalità rendono molto più semplice automatizzare e semplificare l’interoperabilità con i servizi web e cloud, mettere gli amministratori della virtualizzazione in grado di ottenere il pieno controllo delle risorse di storage da una singola console di gestione e offrire supporto aggiuntivo alle tecnologie DevOps per accelerare la trasformazione digitale.

Infine, PSP7 comprende il supporto esteso all’uso di Microsoft Azure, dei server Windows 2016 e delle soluzioni di cloud ibrido. DataCore Cloud Replication, disponibile sull’Azure Marketplace, consente alle aziende di trarre più facilmente vantaggio della scalabilità, agilità e convenienza del cloud Azure per mettere in funzione rapidamente un sito remoto destinato alla replica. Il tutto mantenendo comunque la gestione unificata dello storage tra cloud private, infrastruttura on-premise e cloud pubbliche.

Trasformare la visione tecnologica in un vantaggio competitivo
Questa nuova versione continua a sviluppare la visione tecnologica di DataCore: lo sfruttamento dell’elaborazione parallela dell’I/O multi-core per incrementare prestazioni e produttività, oltre che per gettare fondamenta che migliorano ulteriormente la sua tecnologia di scalabilità orizzontale di ‘dati ovunque’. Per esempio, il nuovo mirroring a percorsi multipli aggiunge resilienza a prova di guasto e utilizza l’automazione per eliminare la necessità di conoscere la posizione dei dati. Queste tecnologie software, unite a una maggiore automazione dei servizi dati, sono la chiave per infrastrutture agili e a prova di futuro. Tutto questo aiuta le aziende a rimanere in testa alla competizione rispondendo in modo conveniente all’attuale maggiore richiesta di prestazioni, uptime e localizzazione dei dati.

Per maggiori dettagli tecnici sulle nuove funzionalità di questa versione è possibile visitare il blog di DataCore. La PSP7 sarà disponibile al pubblico entro 60 giorni.
https://www.datacore.com/blog/posts/2017/10/18/five-ways-your-software-defined-storage-platform-just-got-better

----

Informazioni su DataCore
DataCore Software aiuta le moderne organizzazioni ad abbracciare le novità IT senza sacrificare gli investimenti già realizzati o rinunciare all’infrastruttura esistente. La società è stata pioniera nella virtualizzazione dello storage basata su software, quasi vent’anni fa, e continua ancora oggi a portare flessibilità e agilità nella gestione di storage eterogeneo, aggiungendo al contempo prestazioni da record. Il prodotto di punta, SANsymphony™, raggruppa in pool e riunisce le varie tipologie di storage in un singolo ambiente per la gestione e per i servizi. DataCore Hyperconverged Virtual SAN offre servizi analoghi utilizzando lo storage interno o direttamente collegato (DAS) di un cluster. La tecnologia DataCore Parallel I/O sfrutta la potenza dei server multi-core per superare il più grande problema irrisolto del settore IT: i colli di bottiglia dell’I/O. La famiglia di prodotti MaxParallel™, inaugurata con MaxParallel per SQL Server, utilizza l’innovativo Parallel I/O per risolvere problemi specifici delle applicazioni. L’azienda a capitale privato è stata fondata nel 1998 e i suoi prodotti sono stati installati in oltre 10.000 siti in tutto il mondo. Le soluzioni DataCore sono disponibili anche come appliance pronte all’uso offerte da produttori hardware come Lenovo. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.datacore.com.

# # #
DataCore, il logo DataCore, MaxParallel e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.
# # #
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Largo Beata Giannetta, 1 - 24043 CARAVAGGIO (BG)
Tel 036270300 - Mob. 3385909592
Mail: cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cynthia Carta ADV.
Responsabile account:
Cynthia Carta (Titolare Agenzia di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere