TURISMO
Comunicato Stampa

Dicembre “alternativo” in Umbria: come? Partecipando a un evento segreto… a casa di sconosciuti!

03/12/14

Regalo particolare sotto l’albero di Natale: una serata in Umbria per partecipare a un evento segreto a casa di estranei A dicembre due date con location e ospiti segreti, ecco come iscriversi a “Formato Ridotto Live”

UMBRIA – L’Umbria a dicembre non è solo presepi viventi e mercatini di Natale. C’è un’Umbria dall’animo underground, ma non per questo di nicchia. C’è un’Umbria fatta di eventi segreti, con spettacoli dal vivo delle case private. C’è un’Umbria che sa stupire, semplicemente mettendo insieme 50 persone che non si conoscono in un salotto e facendole emozionare assistendo a un concerto unplugged, o a un reading letterario, o a una piccola rappresentazione teatrale. Qualunque cosa avvenga a questo evento è una sorpresa, sapientemente celata nel mistero finché non si varca la porta della casa ospitante. Che poi, anche l’indirizzo della casa resta segreto fino a poche ore prima dell’evento. Sfidare la sorte e iscriversi a un appuntamento al buio con la cultura perché, comunque vada, sarà un’esperienza intensa ed emozionante: si conosceranno persone nuove, si potrà godere di una performance seduti a due centimetri dagli artisti, sorseggiando un bicchiere di vino o una birra artigianale. Insomma, si potrà assaporare quell’anima più sincera e verace dell’Umbria, terra dei valori e dei sentimenti genuini, dove c’è gente pronta ad aprire la porta a chiunque. Terra che si sta riscoprendo vivace e creativa. Terra che ha dato i natali a Formato Ridotto Live.

I piaceri di una serata in casa... ma con spettacolo incluso!
I piaceri di una serata in casa… ma con spettacolo incluso!
Formato Ridotto Live è un format di eventi segreti e a sorpresa realizzati nei salotti delle case private, per far vivere la cultura in maniera intima e coinvolgente. Ideato da 5 giovani professionisti che operano nell’organizzazione di eventi, il format a dicembre compie 8 mesi di attività, durante i quali ha registrato più di 360 presenze (40 in media a ogni data) e ospitato i concerti di Alessio Andreani (chitarrista), Marcello Ubertone (cantautore), Tommaso Di Giulio (cantautore), Surd Ensemble (band ethno-folk), Francesco De Leo (frontmand della band L’Officina della Camomilla), Vincent Butter (duo folk), e le esposizioni degli artisti Stefano Bovi (scultore) e Philippe Papapietro (pittore). Gli eventi segreti sono aperti a un numero limitato di persone, mediamente 40, che viene stabilito di volta in volta a seconda della capienza del salotto.

In occasione della prossimità delle Feste Natalizie, l’organizzazione annuncia che a dicembre saranno realizzati ben due eventi, raddoppiando, dunque, il consueto appuntamento mensile. Nelle prossime ore sarà annunciata la prima data di dicembre e, successivamente, la seconda, che si svolgeranno entrambe in Umbria. Dopo l’annuncio ufficiale, sarà possibile iscriversi per partecipare agli eventi segreti (prenotazioni aperte fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti).

Come partecipare? Per essere sempre aggiornati sulle date degli eventi segreti, basta seguire il sito ufficiale www.formatoridottolive.tumblr.com e la pagina Facebook www.facebook.com/formatoridottolive, dove è possibile iscriversi alla newsletter. Partecipare agli eventi è semplice: basta inviare un’email di adesione ogni volta che viene annunciata una nuova data del format (solitamente una al mese), e coloro che si prenoteranno più rapidamente avranno accesso alla serata, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. È possibile prenotare per un numero massimo di due persone: non si accettano comitive per evitare che gli ospiti non interagiscano tra di loro. Una volta confermata la possibilità di partecipare, non resta che attendere il giorno dell’evento. Allora, poche ore prima dell’evento, l’organizzazione comunicherà via SMS ai partecipanti l’indirizzo della location ospitante. E poi, uno alla volta, si scioglieranno tutti i misteri di Formato Ridotto Live. E alla fine, si ricorderà la serata come una delle migliori della propria vita.

YouTube: www.youtube.com/user/FormatoRidottoLive



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunica - Press . Communication . Web
Responsabile account:
Marica Remoli (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere