SOFTWARE

DIMO Gestion cambia nome e diventa DIMO Software a sostegno di una sempre maggiore crescita internazionale

09/04/15

– DIMO Gestion annuncia il cambio di nome e presenta la sua nuova identità grafica. L'editore e integratore di soluzioni software innovative di Lione si rinnova, proprio quest’anno che festeggia il suo 20° anniversario.

Un nuovo nome e un’immagine rinnovata
I dirigenti di DIMO Gestion hanno scelto la quattordicesima edizione del FORUM DIMO, annuale occasione di incontro e aggiornamento che l’azienda organizza in Francia per i propri clienti e partner, per annunciare ufficialmente il cambio di nome della società, che ora diventa DIMO Software.
Con questo nuovo nome, l'editore e integratore di soluzioni software innovative sottolinea ancora più chiaramente il proprio lavoro e conferma il proprio impegno nella crescita internazionale del brand.
Per sostenere l’internazionalizzazione dell’azienda, DIMO Software rinnova anche la propria identità grafica e adotta un nuovo logo, più moderno, che simboleggia il dinamismo, l’innovazione e la vicinanza al cliente: valori portanti per la società sin dal suo inizio nel 1995.
1995-2015 : DIMO Software festeggia i suoi 20 anni
Fondata nel 1995 da sei partner, ancora presenti in azienda, DIMO Software ha costruito la propria esperienza di editore e fornitore di primo livello coniugando un arricchimento continuo del proprio software con la crescita esterna e l’apertura ai mercati internazionali. L'avventura di DIMO Software è un vero e proprio successo poiché, in 20 anni, la sua forza lavoro è aumentata dagli iniziali 6 agli attuali 300 dipendenti e ha aumentato il fatturato da 1,2€ a 28,6€ milioni.
Storie di successo nel 2014
Nel corso degli ultimi tre anni, i ricavi di DIMO Software sono aumentati del 20% per un totale di 28,6 milioni di euro nel 2014. "Nonostante la crisi economica che stiamo affrontando, siamo orgogliosi di aver visto il nostro business aumentare del 2% quest'anno", spiega Jean-Paul Genoux, Direttore Generale di DIMO Software. "Il nostro sviluppo e i nostri investimenti ci hanno portato a creare 46 posti di lavoro l'anno scorso, arrivando al traguardo di 300 collaboratori all’inizio del 2015".
DIMO Software annovera clienti di rilievo quali LVMH, Nespresso, Miele, Panasonic, Rossignol, Saipem, Bayer e solo nel 2014 ha acquisito 350 nuovi clienti e progetti - tra i più famosi Best Western, Rent a Car, Le Monde, Total, Norbert Dentressangle, Ferrovial. L'editore conferma la sua strategia di sviluppo Internazionale poiché il 30% di questi clienti si trovano al di fuori della Francia, casa madre dell’azienda.
Questi risultati positivi dimostrano quanto le soluzioni software di DIMO Software corrispondano perfettamente alle aspettative dei clienti, sia PMI che grandi gruppi focalizzati principalmente sulla crescita della produttività e sull'aumento del business e della performance finanziaria.
Le prospettive di crescita per il 2015
Sulla base di questi risultati, DIMO Software intende perseguire una politica di investimenti sostenuta sia in risorse umane (creazione di 35 posti di lavoro prevista nel 2015) che nella ricerca e sviluppo (ottimizzazione dell’ergonomia e integrazione delle più recenti tecnologie, in particolare la mobilità, in tutte le funzioni del software).
Anche lo sviluppo delle offerte SaaS/Cloud rappresenta una forte opportunità di crescita nel mercato dei software gestionali e DIMO Software non è da meno: dà la possibilità di acquistare con questa modalità diversi tipi di offerte commerciali (Trasferte & Note Spese, CRM, Finanza, Business Analytics, ecc.), consolidando quindi dei ricavi ricorrenti. Nel 2014, DIMO Software ha contato oltre 1,2 milioni di utenti delle proprie soluzioni che hanno preferito la modalità SaaS/Cloud.
Infine, per sostenere la crescita della propria forza lavoro, da questo maggio DIMO Software sposterà la sede operativa in uffici completamente nuovi a Limonest.
Guillaume Mulliez, presidente di DIMO Software conclude: "Il cambio di nome è una pietra miliare nella nostra storia. Dà una visibilità migliore e una dimensione internazionale al nostro marchio e ci permetterà di mantenere il ritmo di crescita e di innovazione in cui siamo impegnati da molti anni. "

Naper Multimedia
Zoe Perna (Ufficio stampa)