SALUTE e MEDICINA

Dinamometro DIN Ergo 81-08 Pro-X: Gestione del rischio ottimizzata con la valutazione istantanea del Rischio Biomeccanico in attività di Traino e Spinta

Se sei alla ricerca di uno strumento all'avanguardia per valutare in maniera semplice e professionale il rischio biomeccanico nei luoghi di lavoro, non cercare oltre: il Dinamometro DIN Ergo 81-08 Pro-X è la soluzione definitiva. Questo strumento essenziale rivoluziona la valutazione del sovraccarico biomeccanico, fornendo una misurazione precisa e istantanea delle forze impiegate in attività di Traino e Spinta.

Centro Italiano di ErgonomiaIl dinamometro DIN Ergo 81-08 Pro-X è una vera gemma nell'analisi biomeccanica. Grazie a sensori di pressione avanzati, registra immediatamente le forze e le converte in segnali elettrici, permettendoti di monitorare con precisione le forze applicate durante tutte le fasi delle attività lavorative.

Grazie a una solida esperienza di oltre 15 anni nel settore, il Dinamometro DIN Ergo 81-08 Pro-X è diventato il principale punto di riferimento per aziende, professionisti e organismi di vigilanza che cercano soluzioni affidabili nella valutazione del rischio nelle attività di Traino e Spinta

Ma le innovazioni non finiscono qui! Il software OSTools DIN Power Edition elabora automaticamente un indice di rischio basato sulle forze registrate, identificando le fasi e le situazioni lavorative più critiche e consentendo interventi tempestivi per la prevenzione delle lesioni. Questo strumento individua picchi di forza, momenti ad alto rischio per i lavoratori, e la forza di mantenimento. Grazie alla registrazione istantanea delle forze, potrai identificare facilmente queste situazioni e apportare le necessarie modifiche alle attività, carrelli o percorsi.

Inoltre, il software OSTools DIN Power Edition offre un'elaborazione affidabile e intuitiva dei dati, consentendo di visualizzare i risultati in combinazione con i video delle attività lavorative e generare report dettagliati per un'analisi approfondita. Puoi anche confrontare i dati tra diverse sessioni di lavoro per valutare il rischio per gruppi omogenei di lavoratori.

Il dinamometro DIN Ergo 81-08 Pro-X è l'alleato indispensabile per la valutazione accurata del rischio da sovraccarico biomeccanico in attività di Traino e Spinta. Con registrazione istantanea delle forze, analisi automatica del rischio e personalizzazione dei parametri, puoi offrire ai tuoi clienti la massima professionalità e garantire appieno la sicurezza dei lavoratori. Scopri tutti i vantaggi e richiedi subito una proposta personalizzata presso il Centro Italiano di Ergonomia. La tua sicurezza è la nostra forza!

Photo credits: Centro Italiano di Ergonomia
CIE - Centro Italiano di Ergonomia S.r.l.
Raffaele Di Benedetto (Fondatore)