SOFTWARE
Comunicato Stampa

Disabilitando l’indice di ricerca di Windows si aumentano le performance del PC? TuneUp fornisce le risposte

12/05/11

TuneUp ha eseguito test approfonditi che mette a disposizione degli utenti sul proprio blog

Agli utenti di PC viene spesso detto che disabilitando l’indice di Ricerca di Windows si possono ottenere significativi aumenti di performance e una riduzione dell’attività dell’hard disk.
TuneUp, lo specialista nell’ottimizzazione del PC, ha indagato se questo suggerimento sia vero o meno e ha pubblicato un post sul proprio blog all’indirizzo blog.tune‐up.com.

La funzione in questione, la Ricerca di Windows, crea un indice di file specifici, cartelle e altri elementi, come le email di Outlook o le voci del menu Start, che sono archiviati sull’hard disk dell’utente. L’indice viene caricato nella memoria principale (RAM) del PC e permette ricerche estremamente veloci. TuneUp ha condotto un test sulle performance per scoprire se lo spegnimento di questa funzione in Windows 7 è un reale beneficio per le prestazioni.

Questo test può essere interessante per gli utenti di Windows 7 che necessitano di incrementare le prestazioni del proprio PC. I benchmark e i suggerimenti sono di facile comprensione per chiunque, anche per chi non ha background tecnico.

TuneUp fornisce i test dettagliati delle prestazioni, utili schermate e i risultati dei benchmark sul proprio blog all’indirizzo http://blog.tune-up.com/. Tutte le informazioni sono gratuite e i lettori possono commentare inserendo la propria esperienza personale direttamente sul blog, fornendo utili suggerimenti ad altri lettori. Gli utenti sono inoltre invitati ad interagire con gli esperti di TuneUp anche su Twitter o Facebook.


Risorse: http://blog.tune-up.com/myth-buster/myth-busters-is-windows-search-a-true-performance-hog/
Twitter: @TuneUp4Windows
Facebook: TuneUp Fan Page
Podcasts: TuneUp Podcasts About Windows
Product: TuneUp Utilities and 15‐Day Trial Download

TuneUp è un’azienda tedesca, con sede a Darmstadt, specializzata nella produzione di software che consentono a chi utilizza il sistema operativo Windows di ottimizzare e stabilizzare le prestazioni del proprio PC, grazie al suo prodotto di punta TuneUp Utilities.

Dal 1997, TuneUp è diventato marchio di prima classe: prodotti alta qualità e massimo valore per i clienti. Al fine di mantenere alto il livello ed allo stesso tempo per non avere seccature relativamente a licenze d’uso e fornitori di terze parti, tutte le soluzioni TuneUp vengono sviluppate in casa. Questo, in aggiunta al contatto diretto con i clienti e conoscere quindi il loro feedback, permette a TuneUp di crescere in maniera costante come azienda e come sviluppo di prodotti in risposta alle esigenze dei clienti.

TuneUp Utilities è stato utilizzato da oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo ed è ora disponibile in italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, olandese, polacco e brasiliano portoghese, giapponese e russo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Questar Srl
Responsabile account:
Elena Casalini (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere