SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Disegno di legge per le malattie epatiche al Senato

Il disegno di legge "Interventi in materia di malattie epatiche" (Atto Senato n. 3065), tanto voluto dalla Federazione Nazionale Liver-Pool e dalle associazioni che la compongono, è al Senato dal 26 gennaio 2012.

Grazie all'iniziativa del Sen. Stefano De Lillo, per la prima volta un disegno di legge affronta, globalmente, le malattie del fegato e i diritti dei malati. Dalla prevenzione, alla cura, all'assistenza, sino alla donazione degli organi, al trapianto di fegato e alla riorganizzazione delle cure, secondo il modello delle Unità di Epatologia (Liver-Unit). Prevenzione, cure, assistenza e trapianto uguali per tutti i cittadini: interventi, certificati ed accreditati, erogati da Liver-Unit di 1°, 2° e 3° livello, su tutto il territorio nazionale con equità e spirito solidale. Con un occhio attento alle potenzialità del volontariato. Questo vuole la nostra Federazione Liver-Pool. Siamo grati al Sen. De Lillo, al Sen. Francesco Sanna che ha sottoscritto il disegno di legge, al Presidente, ai Vicepresidenti, ai Segretari e a tutti i Membri della 12^ Commissione permanente "Igiene e Sanità", per l'impegno profuso e per quanto potranno fare per i malati di fegato, le loro famiglie, la donazione degli organi e il trapianto di fegato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato
Responsabile account:
Salvatore Ricca Rosellini (Presidente Federazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere