SOFTWARE

Docebo rilascia una nuova famiglia di App: L’ Ecosistema E-Learning da oggi è integrato con i più importanti sistemi di videoconferenza

24/04/13

Il fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning annuncia l’integrazione della propria piattaforma con sei tra i più diffusi sistemi di videoconferenza: un passo importante verso la realizzazione di un vero e proprio Ecosistema E-Learning attraverso il quale le aziende potranno ampliare l’esperienza e il supporto fornito ai propri utenti, offrendo una piattaforma sempre più completa e scalabile.

Da oggi la piattaforma E-Learning di Docebo (www.docebo.com), è integrata con i sistemi di videoconferenza Adobe Connect, BigBlueButton, Citrix GoToMeeting, Cisco Webex, OnSync e Teleskill Live: un importante passo verso la realizzazione di un Ecosistema E-Learning scalabile che permetta alle aziende di combinare la piattaforma FAD con i propri sistemi di videoconferenza già in uso.

Grazie a questa integrazione è possibile pianificare sessioni di videoconferenza utilizzando la piattaforma Docebo, e attivare il Single Sign On (accesso con le medesime credenziali) tra il sistema LMS di Docebo e un’applicazione esterna, rendendo ancora più semplice l’accesso e la gestione dei corsi online.

L’integrazione con i software di web conferencing permette alle aziende, indipendentemente dalla dimensione e dal settore di appartenenza, di gestire la formazione del personale in modo sempre più coinvolgente e interattivo. Inoltre, grazie all’utilizzo di queste tecnologie all’avanguardia, gli utenti potranno partecipare ai corsi di formazione ovunque si trovino, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Grazie a questi potenti strumenti, che rappresentano una vera e propria soluzione all-in-one per la web conferencing, è possibile offrire, in modo semplice ed immediato, corsi di formazione online efficaci, nonché un ambiente di apprendimento collaborativo e intuitivo grazie al quale le aziende possono raggiungere in tutto il mondo un numero maggiore di discenti e ridurre i costi di viaggio e le emissioni di CO2.

“Questo è uno dei periodi più prolifici nella storia di Docebo, sia in termini di innovazione che di nuove release”, ha dichiarato Claudio Erba, CEO & Founder di Docebo. “Il lancio del plug-in per WordPress, la disponibilità nel nostro marketplace dei corsi online di Cegos, il rilascio dell’applicazione Vivocha LiveHelp, e l’integrazione con le più importanti App di videoconferenza, sono il risultato della nostra inarrestabile focalizzazione sulla stretta integrazione di software e servizi di livello mondiale. Abbiamo reinventato e ampliato lo standard LMS per umanizzare l’esperienza online degli utenti con l’obbiettivo di creare un Ecosistema E-Learning sostenibile e accessibile, in pochissimi minuti, non solo dalle grandi realtà ma anche dalle piccole e medie aziende”.

Docebo Spa
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)