SOFTWARE

Duplice vittoria per CWT agli IMA Awards 2017

09/03/17

Nella quarta edizione del premio italiano del business travel CWT vince per la Migliore App e per il Miglior Sistema di Reportistica

FotoCarlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha ricevuto ieri sera due prestigiosi riconoscimenti in occasione della quarta edizione degli IMA Awards. La giuria, composta da esperti travel manager e direttori acquisti di importanti aziende con sede nel nostro Paese, ha attributo a CWT Italia il primo premio nelle categorie Miglior sistema di Reportistica dei viaggi d’affari per CWT AnalytIQs e Migliore soluzione mobile per i viaggiatori d’affari per l’app CWT To Go.

IMA è l’unico premio dedicato al mondo del business travel in Italia, organizzato da Newsteca (casa editrice del magazine Mission e di MissionFleet) per designare le imprese che, con la qualità dei servizi e la capacità di innovazione, contribuiscono all’evoluzione del mercato italiano dei viaggi d’affari.

“L’ampia gamma di servizi offerti, dagli alert sullo stato dei voli alla possibilità di effettuare il check-in online, fino alla prenotazione alberghiera - riporta la motivazione della giuria per CWT To Go -, rende questa applicazione uno strumento prezioso non solo per il business traveller, ma anche per il travel arranger…”. Mentre il tool di reporting CWT AnalytIQs è stato giudicato “…adatto alle aziende di ogni dimensione e tipologia e capace di garantire un’analisi dei dati approfondita, con aggiornamenti in tempo reale e con funzionalità fortemente innovative”.

«Siamo estremamente soddisfatti per la vittoria di questi due prodotti di punta di CWT, che stanno contribuendo, in particolare, a trasformare il modo di gestire la trasferta via mobile e di analizzare i dati in un’ottica di business intelligence - dichiara Antonio Calegari, VP e Country Director di CWT per Italia, Spagna e Grecia -. Questi riconoscimenti sono per noi ancora più importanti considerando che abbiamo appena lanciato la nuova strategia globale CWT 3.0 che punta su strumenti digitali innovativi, sempre più integrati e completi, per offrire un’esperienza semplice, ricca e intuitiva sul modello di quanto accade in ambito consumer. Questo testimonia che siamo sulla buona strada e che il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza ci è riconosciuto dal mercato».

Nota per l’editore

CWT To Go è disponibile gratuitamente per tutti i clienti per dispositivi iPhone, BlackBerry, piattaforme Android, incluso Kindle Fire, iPad e Windows Phone, in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. La app è utilizzata da 750.000 utenti nel mondo, 23.000 utenti in Italia (gennaio 2017). Ecco alcune funzionalità già operative:
• Consente di prenotare una camera d’albergo, scegliendo tra oltre 600.000 strutture e con evidenza delle tariffe preferenziali e dei massimali aziendali per città. Tutte le prenotazioni effettuate tramite app sono consolidate e visibili nel tool di reporting CWT AnalytIQs.
• Consente ai travel arranger aziendali (tramite iPhone e Android) di monitorare i viaggi dei propri colleghi (fino a 25) ed eventualmente prenotare per loro gli hotel via app.
• Invia in automatico via email o sms informazioni aggiornate in tempo reale e alert sui voli in caso di ritardi, scioperi, cancellazioni e cambi di gate;
• Visualizza i dettagli sempre sincronizzati degli itinerari di viaggio relativi a voli, hotel e autonoleggio prenotati, anche di viaggi non organizzati con CWT e dei colleghi;
• Consente di effettuare il check-in mobile con un elevato numero di vettori (oltre 250);
• Mette a disposizione informazioni sulla destinazione: con previsioni del tempo e mappe, oltre a un convertitore di valuta, un indicatore dei fusi orari e un elenco di amenity (tra cui ristoranti, bar, locali);
• è integrata con CWT Portrait per la gestione e l’aggiornamento sincronizzato del profilo del passeggero.

CWT AnalytIQs è il tool di proprietà per la business intelligence studiato per essere il prodotto che i travel manager utilizzano per gestire complessivamente le trasferte aziendali ed avere un controllo ancora più dettagliato della spesa. Si tratta di un prodotto di punta di CWT che rappresenta un significativo balzo in avanti rispetto a quanto disponibile finora sul mercato a livello internazionale. Tra le principali funzionalità del tool:
• Dati aggiornati in tempo reale mano a mano che ogni transazione di viaggio viene registrata.
• Dashboard con report dettagliati e analisi sulle più importanti voci di spesa per singola compagnia aerea, catena alberghiera, trasporto ferroviario, missed saving, ecc.
• Grafici e tabelle già pronti esportabili facilmente in Excel e Powerpoint.
• Programmazione query, report e estrazione dei dati, indicando le scadenze desiderate.
• Benchmarking integrato: le aziende possono confrontare immediatamente le loro prestazioni su parametri chiave con quelle di altre aziende top performer e con la media dei clienti CWT.
• Interfaccia user-friendly, tool semplice e intuitivo, utilizzabile anche senza competenze IT o di statistica.
• Traveler tracking dettagliato: è possibile localizzare in qualsiasi momento i viaggiatori aziendali, effettuando ricerche per Paese, compagnia aerea, e perfino singolo volo o albergo.
• Copertura mondiale, con la possibilità di eseguire analisi specifiche per aree o singoli Paesi.
• COMING SOON! Una finestra indicherà l’analisi delle spese T&E (incluse quelle rilevate da carte di credito e note spese), catalogate secondo un albero decisionale che aiuta a individuare il total cost medio dei viaggi e il peso dei vari servizi ancillari.

Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2015 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 24,2 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business responsabile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact. Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su e

Media Contact:
Carlson Wagonlit Travel
Sasa Carpaneda
+39 02 62543709 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it
Gianluca Trezzi
+39 02 62543715 - 345 5475936
gtrezzi@carlsonwagonlit.it

Carlson Wagonlit Italia
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)