NUOVI SITI

E' online il nuovo sito dell'Alexander, hotel tre stelle in centro a Sanremo

11/05/16

Arriva in rete il sito responsivo hotelalexandersanremo.com, rivolto a chi desidera la comodità del centro unita all'ospitalità accogliente e qualificata di un hotel tre stelle.

FotoDi nuovissima realizzazione, da oggi è pubblicato su Internet il sito dell'hotel Alexander, che sorge in pieno centro a Sanremo, è dotato di tutti i comfort e di un ampio parcheggio privato su richiesta e garantisce un'ospitalità accogliente e qualificata, grazie all'esperienza maturata nel settore alberghiero. La sede è nella Città dei Fiori, lungo il centralissimo corso Garibaldi, il che consente agevolmente di partecipare agli eventi e di visitare le principali attrazioni turistiche: il centro congressi denominato Palafiori, via Matteotti con i lussuosi negozi di moda, il celebre Teatro Ariston, il Casinò, la pista ciclabile e le spiagge. La professionalità è una caratteristica visibile chiaramente sin dalla grafica del sito, che vuol'essere la vetrina sul web dell'hotel tre stelle.

Il nuovo sito è di semplice consultazione, con il logo sempre in primo piano, ben tre lingue (Italiano, Francese e Inglese) per andare incontro ad una clientela internazionale e le voci del menu immediatamente disponibili. La fotogallery accompagna l'utente in tutte le pagine di hotelalexandersanremo.com. In aggiunta il sito è smart, poiché si ha costantemente l'opportunità di cercare le camere. In home page si presenta sommariamente l'hotel e si ricorda “perché Sanremo è Sanremo”: per il clima, per i fiori e per merito delle manifestazioni più importanti, per le quali la città è famosa, tra cui il Festival della Canzone Italiana trasmesso dal Teatro Ariston dal 1977, Sanremoinfiore con la variopinta sfilata dei Carri Fioriti, la gara di ciclismo Milano-Sanremo detta la Classicissima di Primavera ed il Rallye Sanremo moderno e storico.

La continua attenzione per le esigenze specifiche del cliente costituisce la filosofia dell'hotel Alexander. Questa si concretizza anche nel fatto che il sito è responsivo, vale a dire adattabile in modo automatico ai differenti dispositivi con i quali può essere visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), azzerando la necessità di ridimensionare e scorrere i contenuti. A portata di mouse in fondo ad ogni sezione sono reperibili i contatti e la pagina Facebook dell'albergo, a cui mettere subito un bel like.

Molta rilevanza, inoltre, è data all'accuratezza delle descrizioni. Nelle aree 'Le camere' ed 'I servizi' con l'ausilio di dettagliate immagini ingrandibili si illustrano i vari servizi utilizzabili in ciascuna stanza e nello stupendo parco di 1.000 mq, che circonda l'edificio costruito in stile liberty. Ci sono la wi-fi gratuita, i giochi per i bambini, il noleggio gratis delle biciclette per godersi la pista ciclabile, che costeggia il mare per ben 24 km e risulta fra le più estese d'Europa, attrezzata con piazzette di sosta e numerosi punti di ristoro e sorvegliata, per muoversi in totale sicurezza. All'Alexander gli animali sono i benvenuti e sono ammessi liberamente e ciò rappresenta sicuramente un valore aggiunto.

Nel menu non può mancare 'Dove siamo' con la mappa per arrivare con facilità all'albergo sia in macchina che con i mezzi pubblici, considerata la prossimità all'autostazione dei pullman ed alla nuova stazione ferroviaria. La Riviera dei Fiori, infatti, è raggiungibile comodamente in auto o in treno dal Nord e Centro Italia ed è situata a breve distanza dall'aeroporto di Nizza, in Francia, e da quello di Genova. Di seguito, alla voce 'Sanremo' si legge un'introduzione alla località con i suoi rinomati eventi e qualche spunto per tante escursioni in centro e nel meraviglioso entroterra. Infine si trovano i 'Contatti' con la possibilità di lasciare un messaggio nell'apposito form ed i vostri dati per essere richiamati al più presto.

Di-Liberto.net
Alessio Di Liberto (Search Engine Optimizer)