NUOVI SITI

E' online il nuovo sito web Obi-italia.it

05/06/12

Scopri il mondo OBI attraverso il suo nuovo sito web, in grado di rispondere ad ogni richiesta in modo immediato e costruttivo grazie a proposte, promozioni e vantaggi esclusivi.

OBI, la multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage e la decorazione della casa e del giardino è online con il nuovo sito web. Lasciati guidare, consigliare e affascinare dal nuovo sito web di OBI!

La Home Page presenta una grafica fresca, dinamica e user-friendly, grazie alle informazioni presentate in modo chiaro e ordinato.

Analogamente al sito precedente, il menu è suddiviso in 5 sezioni – Promozioni, Cataloghi, Idee e consigli, Servizi e Negozi, che rappresentano tutto il mondo OBI. Nell’area “promozioni”, l’utente potrà trovare i volantini e le promozioni in corso con le offerte per la sistemazione della casa e del giardino.

La sezione successiva ospita invece i “cataloghi” realizzati per presentare l’assortimento a seconda delle tematiche e delle diverse stagionalità. Sarà possibile sfogliare il catalogo e salvarlo in formato pdf per poterlo visualizzare anche sui dispositivi mobile.

Ma il sito OBI, oltre a presentare i prodotti, si pone anche l’obiettivo di guidare e consigliare il cliente nella realizzazione dei lavori di bricolage e giardinaggio. Grazie all’area dedicata a “idee e consigli”, sarà possibile rendere unici i propri spazi con i suggerimenti forniti dagli esperti OBI: tante soluzioni e idee a supporto degli utenti per realizzare i piccoli lavori domestici ma anche i progetti più professionali e complessi. La sezione presenta infatti suggerimenti dedicati alla decorazione delle pareti, alla ristrutturazione della propria casa, alla cura del giardino, alla posa dei pavimenti fino ai piccoli consigli di giardinaggio dedicati ai bambini.

Ampia anche la sezione dedicata ai servizi presenti in tutti i negozi: dalla consegna a domicilio al pagamento rateale, dal servizio tintometrico al taglio e alla bordatura del legno, dalla pulizia delle canne fumarie al reso merce “no problem”.

Molti anche i “servizi speciali”, presenti in alcuni punti vendita: dal servizio di installazione dei prodotti acquistati, alla posa del parquet e delle piastrelle, al montaggio dei serramenti e delle porte; servizi garantiti dalla collaborazione con artigiani esperti dall’alta professionalità assicurata da OBI.

Tramite il sito web ci si potrà anche iscrivere alla Newsletter OBI: un’ottima opportunità per rimanere costantemente aggiornati sul mondo OBI. Dalle novità di prodotto, alle promozioni, dai concorsi fino agli eventi organizzati nei punti vendita. In più, all’atto dell’iscrizione, l’utente riceverà un buono sconto da 5 Euro, utilizzabile nei negozi OBI, a fronte di una spesa superiore ai 50 Euro.

Compilando il form presente all’interno del sito, i clienti potranno anche richiedere informazioni sui prodotti, sui servizi o sui negozi OBI o esporre reclami, ricevendo risposta in brevissimo tempo.

La clientela che si connette via web al mondo OBI, potrà visualizzare il punto vendita più vicino, consultando la sezione dedicata ai 52 negozi italiani. E’ un’area in cui l’utente, oltre ad informarsi sui punti vendita, sulle aperture straordinarie regione per regione e sui servizi disponibili, può consultare l’assortimento presente per essere maggiormente informato e preparato nel momento in cui visiterà il negozio ed effettuerà l’acquisto.

La parte istituzionale relativa al brand, alla sua storia, allo sviluppo e crescita e alla possibilità di entrare a far parte professionalmente del mondo OBI è situata a piè pagina della Home Page, suddivisa nelle sezioni “Su di noi…”, “Lavora con noi”, e “Area Stampa”, quest’ultima contenente tutte le informazioni stampa divulgate negli ultimi anni.

In tre settimane di presenza online il nuovo sito ha già riscosso un notevole successo! Più di 150.000 gli utenti che lo hanno visitato, per un totale di oltre 700.000 pagine visualizzate.

Scopri il mondo OBI attraverso il suo nuovo sito web e, in modo immediato e facile, la tua casa e il tuo giardino torneranno a risplendere!

OFG ADV Srl
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)