SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Elleva Pharma presenta il nuovo Calcio 3C su Mediaset

21/10/16

Lo spot del prodotto andrà in onda su Rete 4 e Canale 5 dal 23 al 31 ottobre 2016

Torino, 20 ottobre 2016 – Nuovo formato, nuova formulazione: Elleva Pharma è lieta di presentare su Mediaset il nuovo Calcio C3, l’integratore alimentare che contribuisce a rafforzare i livelli di calcio nell’organismo.
Lo spot pubblicitario, che andrà in onda su Rete 4 e Canale 5 dal 23 al 31 ottobre 2016, è l’occasione per mostrare a un pubblico ancora più vasto i grandi benefici di un prodotto come Calcio 3C, che oggi si presenta in una nuova confezione da 14 bustine da 4g l’una e con l’aggiunta del Calcio Lattato.
Questo principio attivo, essendo in grado di aumentare la solubilità del calcio rispetto al semplice Calcio Carbonato, diventa maggiormente assorbibile dall’organismo e può garantire quindi un effetto migliore ai pazienti che assumono l’integratore.
Oltre al calcio, fondamentale per conferire all’osso la sua caratteristica durezza, Calcio 3C contiene la Vitamina D3, la Vitamina C e il Boro. La Vitamina D3 è fondamentale per il riassorbimento del calcio a livello renale, l’assorbimento intestinale di fosforo e calcio e i processi di mineralizzazione dell’osso, mentre la Vitamina C è considerata importantissima per la formazione del collagene, delle ossa e per l’assorbimento del ferro. Il Boro, invece, favorisce la corretta assimilazione del calcio, diminuisce l’eliminazione del magnesio e ha anche un effetto analgesico utile nel combattere il dolore osseo che può riscontrarsi nei pazienti osteoporotici.
La carenza di calcio è un problema molto comune nella popolazione over 50. Con l’allungamento della vita media degli individui, si assisterà a un ulteriore incremento delle problematiche legate all’invecchiamento come l’osteoporosi, una patologia che si manifesta nella perdita di massa ossea e resistenza nello scheletro. Attualmente sono circa 5 milioni gli italiani affetti da questo problema, che interessa soprattutto le donne tra i 60 e i 70 anni. Alimenti ricchi di calcio e vitamina D sono fondamentali per prevenire e combattere l'osteoporosi, insieme a una attività fisica regolare. Calcio 3C, grazie al suo contenuto di Calcio e Vitamina D, contribuisce alla normale funzionalità delle ossa, riducendo la perdita di minerale osseo, soprattutto nelle donne in post menopausa.




Per informazioni e materiale stampa:
Francesca Cavallo

Via Della Rocca, 20 - 10123 Torino / Via Andrea Salaino, 7 – 20100 Milano
011 836561 / 02 84161303 / 3331191124
francesca.cavallo@loginpress.it
http://www.ellevapharma.com/

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Login press
Responsabile account:
Francesca Cavallo (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere