SOFTWARE

ERP Enterprise Resource Planning : la definizione in un minuto di video

21/01/13

Cristian Bettini, Sales & Channel Manager Div. Soluzioni Applicative all'interno del One Minute Dictionary si sofferma sul termine E.R.P, dandone una definizione precisa e accurata.

In questo contesto di continui mutamenti ha creato Enterprise 2.0, soluzioni applicative e tecnologiche per aziende innovative, aperte e dinamiche
Per ERP s’intende i sistemi gestionali che supportano i processi di business aziendali, come :
• Amministrazione finanza e controllo
• Ciclo attivo e passivo
• Produzione logistica
il tutto per ottimizzare e ridurre i costi delle imprese.
I nuovi sistemi di ERP sono di seconda generazione, ERP-2, in quanto la globalizzazione dei mercati e i nuovi modelli di business sono cambiati. Questa nuova generazione facilita la collocazione esterna da parte dei processi critici allargando il perimetro aziendale e dando un nuovo modo di condurre il business e il fare impresa.
Dedagroup ICT Network dal 2008, adotta un modello di business federativo, basato sulla competenza e sulla specializzazione. L’azienda crea progetti ad “hoc” per i suoi clienti, nel rispetto dell’esigenze e richieste, impegnandosi nell’innovazione, intesa come miglioramento costante del modello di business ed approccio al mercato.
Autrice del progetto 'One Minute Dictionary' (http://www.dizionario.bitmat.it/) è la casa editrice MAT Edizioni, all'interno del quale definizioni chiare e dettagliate su termini molto importanti per il settore dell'Information Technology vengono fornite da esponenti di società attive nel panorama.

MAT Edizioni S.r.l.
Carlotta Lazzaroni (Responsabile pubblicazioni)