SOFTWARE

Essse Caffè sceglie Sinergest Suite per il sistema qualità

06/04/18

Sinergest acquisisce un nuovo cliente con un nome e un marchio molto conosciuto: Essse Caffè Spa, fondata nel 1979 dalla famiglia Segafredo. L’azienda, con sede ad Anzola dell’Emilia, ha scelto Suite per il proprio sistema qualità.

FotoLA SCELTA.
Attraverso il nostro software, la multinazionale del caffè potrà gestire in maniera semplice e completa tutti i processi relativi a manutenzioni, non conformità, reclami, fornitori e molto altro. Tra i moduli scelti da Essse Caffè, spicca quello Audit per la gestione delle fasi di pianificazione, conduzione e registrazione delle verifiche aziendali, anche nella sua versione App, utilissima per l’applicazione interna o con fornitori e/o clienti. L’applicazione fruibile da tablet consente la registrazione sul campo delle evidenze, il caricamento di foto e video, la raccolta di firme (è possibile integrare qualsiasi tecnologia per la firma elettronica e digitale) delle persone coinvolte nell’Audit.

L’AZIENDA.

Essse Caffè porta nel mondo il vero espresso italiano e fa della qualità un elemento distintivo, sin dalla sua creazione. “La scelta di scrivere Essse con tre S non è casuale – spiega la famiglia Segafredo -. Sono le S di Scienza, Sapienza, Specializzazione: tre valori che riassumono una filosofia aziendale basata sull’esperienza e orientata all’innovazione, attraverso la costanza delle miscele di caffè e la ricerca della migliore qualità organolettica. Con l’obiettivo di offrire, sempre, un prodotto di alta qualità. Per questo motivo ci siamo avvalsi, fin dall’inizio, delle competenze scientifiche delle Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia, con cui tuttora collaboriamo. In oltre trent’anni di attività, abbiamo acquisito una posizione di primaria autorevolezza nel mondo del caffè, con conoscenze che spaziano dal caffè crudo a quello in tazzina, dalla torrefazione al confezionamento, dalle attrezzature professionali all’estrazione del caffè espresso. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo, noto in Italia e in espansione all’estero, garanzia di un caffè di eccellenza”.

Sinergest
Lorenzo Bertolucci (Ufficio Stampa)