SOCIETA
Comunicato Stampa

Fede e amore verso Dio

02/05/17

I Testimoni di Geova perseguitati in Russia e i loro fratelli in Italia continuano a manifestare fede e amore verso Dio. La Sala delle Assemblee di Imola ospiterà il 30 aprile un'assemblea in lingua spagnola sul tema della fede in Geova, mentre il 6 maggio ci sarà un incontro in lingua italiana sul soggetto "Continuiamo ad amare Geova"

Testimoni di Geova
Zone di Sassuolo, Scandiano, Appennino modenese e reggiano, Pavullo,
Vignola, Castelfranco, Valsamoggia e Casalecchio
Ufficio Stampa - Davide Cavalli – Cell. 388-4040440 – E-mail: cavallidavide69@gmail.com
Romano Salaroli – Cell. 349-2553218 – E-mail: romanolucasalaroli@gmail.com
Fede e amore verso Dio
Sassuolo - 29 aprile 2017 - I Testimoni di Geova in Russia stanno subendo una forte persecuzione culminata il 20 aprile scorso con messa al bando e minacce di essere imprigionati se continueranno le loro attività religiose. Stanno affrontando la difficile situazione manifestando fede e amore verso Dio e il prossimo. Queste due qualità sono utili anche ai loro fratelli in Italia. I Testimoni di lingua spagnola di Emilia Romagna, Toscana e Marche si raduneranno a Imola il 30 aprile per un’assemblea sul tema “Rafforziamo la nostra fede in Geova”, mentre quelli di lingua italiana di parti sud delle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna si stanno preparando per assistere all’assemblea “Continuiamo ad amare Geova” che si terrà nella stessa Sala delle Assemblee di Imola (via Pastore 1 – tel. 0542-640080) sabato 6 maggio. Entrambi gli incontri si svolgeranno fra le 9,40 e le 16.
Perché parlare di amore verso Dio? Molti pensano che l’amore sia un sentimento istintivo che non si possa controllare. Le Sacre Scritture, tuttavia, spiegano che l’amore verso Dio e le persone si riconosce da ciò che si fa, non semplicemente da ciò che si prova. Va quindi coltivato e acquisito. Ma come è possibile nutrire un sentimento così forte nei confronti di Dio? E come si può manifestare nella vita pratica di ogni giorno? Come possono anche i giovani, molto spesso distratti da valori effimeri, mostrare forti sentimenti verso il loro Creatore? A queste e altre domande sarà data risposta con una decina di interventi e trattazioni basate sulla Parola di Dio, con l’obiettivo di aiutare i presenti a sviluppare una relazione più forte con Dio e così mostrare amore al prossimo.
Alle 11,35 di entrambe le assemblee sarà pronunciato un discorso che spiegherà la dedicazione a Dio. Seguirà l’immersione dei nuovi Testimoni.
L’ingresso è libero e l’intero programma si può scaricare gratuitamente al link https://www.jw.org/it/pubblicazioni/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Testimoni di Geova - Appennino modenese e reggiano
Responsabile account:
Romano Salaroli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere