SOFTWARE

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

July 13 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un cliente fidelizzato incrementa la redditività dei supermercati “I clienti più scontenti sono la vostra fonte principale di apprendimento” Bill Gate

Nel contesto attuale caratterizzato da un’elevata concorrenza, è fondamentale per i gestori dei supermercati fidelizzare i propri clienti costruendo relazioni solide e durature.

Sondaggi, focus group, sensori a scaffale e costose tessere fedeltà sono solo alcune tecniche messe a punto per conoscere gusti, abitudini di acquisto della clientela così da soddisfarne le esigenze. Tutto ciò comporta un considerevole dispendio di tempo e risorse economiche.

Il software cloud Fidelity Web Manager rappresenta la soluzione ideale in quanto semplifica ed ottimizza il processo di fidelizzazione dei clienti, consentendo di contenere i costi.

E’ basato sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo che hanno una duplice funzione:

1)incrementare il senso di appartenenza dei clienti al supermercato;
2)supportare i gestori nel difficile processo di conoscenza e comprensione dei mutevoli bisogni dei clienti.
Il principale vantaggio offerto da tale software è che è interamente cloud, ciò significa che non prevede installazione ma una semplice configurazione senza investimenti iniziali, è possibile utilizzarlo ovunque e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad Internet e si aggiorna in maniera automatica.

Queste sono le caratteristiche principali che consentono di distinguere Fidelity Web Manager da tutti gli altri software dedicati alla fidelizzazione dei clienti.

Pertanto i software in chiave cloud apportano numerosi benefici ai gestori dei supermercati, concedendo loro la possibilità di ottimizzare il processo di fidelizzazione dei propri clienti e risparmiare tempo e denaro.

FONTE ARTICOLO
Claudia Catino
Responsabile pubblicazioni - Mediana Service - PMI Cloud
Vedi la scheda di questo utente