SOFTWARE
Articolo

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

13/07/15

Un cliente fidelizzato incrementa la redditività dei supermercati “I clienti più scontenti sono la vostra fonte principale di apprendimento” Bill Gate

FotoNel contesto attuale caratterizzato da un’elevata concorrenza, è fondamentale per i gestori dei supermercati fidelizzare i propri clienti costruendo relazioni solide e durature.

Sondaggi, focus group, sensori a scaffale e costose tessere fedeltà sono solo alcune tecniche messe a punto per conoscere gusti, abitudini di acquisto della clientela così da soddisfarne le esigenze. Tutto ciò comporta un considerevole dispendio di tempo e risorse economiche.

Il software cloud Fidelity Web Manager rappresenta la soluzione ideale in quanto semplifica ed ottimizza il processo di fidelizzazione dei clienti, consentendo di contenere i costi.

E’ basato sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo che hanno una duplice funzione:

1)incrementare il senso di appartenenza dei clienti al supermercato;
2)supportare i gestori nel difficile processo di conoscenza e comprensione dei mutevoli bisogni dei clienti.
Il principale vantaggio offerto da tale software è che è interamente cloud, ciò significa che non prevede installazione ma una semplice configurazione senza investimenti iniziali, è possibile utilizzarlo ovunque e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad Internet e si aggiorna in maniera automatica.

Queste sono le caratteristiche principali che consentono di distinguere Fidelity Web Manager da tutti gli altri software dedicati alla fidelizzazione dei clienti.

Pertanto i software in chiave cloud apportano numerosi benefici ai gestori dei supermercati, concedendo loro la possibilità di ottimizzare il processo di fidelizzazione dei propri clienti e risparmiare tempo e denaro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediana Service - PMI Cloud
Responsabile account:
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere