TURISMO
Comunicato Stampa

Fine settimana in Montagnola

08/04/11

Gli appuntamenti al Parco della Montagnola del 9 e 10 aprile

Il fine settimana al Parco della Montagnola, via Irnerio 2/3 - Bologna, si anima con laboratori e incontri per riscoprire la gioia dello stare insieme in uno dei parchi più belli della città.


Sabato 9 aprile, dalle 10 alle 13 e nuovamente dalle 14,30 alle 18,30, l’appuntamento è con la Ludoteca Montagnola: un’occasione di svago per i bambini dai 6 ai 10 anni che si unisce alla possibilità per i genitori di due passi tra le bancarelle della Piazzola.
Attività a pagamento e senza prenotazione. Costo a bambino: 3€/1 ora (permanenza minima), 5€/2 ore.


Domenica 10 aprile, dalle 10,30 alle 12,30, vecchi giocattoli, fumetti e piccoli oggetti escono invece dai cassetti per trasformarsi in merce da scambiare o da vendere al miglior offerente al Mercato delle Piccole Pulci.
Attività libera e senza prenotazione.


Prosegue intanto la stagione di corsi per tutte le età:
 Corso di scacchi per due. Un ciclo di 6 incontri genitore e figlio, nonno e nipote possono scoprire le regole e le strategie di questo gioco millenario. Ogni mercoledì, dalle 17 alle 18.
 Corso di danza acrobatica africana. Per i ragazzi dai 14 anni un percorso alla scoperta della parte più esplosiva e spettacolare della danza africana. Ogni mercoledì dalle 18 alle 19.
 Corso di danza africana per bambini. Un corso dove i bambini dai 4 ai 10 anni possono ballare, cantare e suonare in modo divertente imparando passi, melodie e ritmi della tradizione africana. Ogni venerdì dalle 18 alle 19.
 Corso di massaggio infantile. Maddalena Miglio, dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile, ci fa scoprire un nuovo modo per approfondire il legame affettivo con il proprio bambino attraverso il contatto e l’ascolto. Per genitori e bambini da 0 a 11 mesi. Ogni martedì, dalle 10 alle 12,30 a partire dal 22 aprile.
I corsi sono su prenotazione e a pagamento.
Entrambi i corsi di danza africana sono condotti da Karamba Mane, insegnante, ballerino e coreografo senegalese, e dall’Associazione Carmalà; termineranno con la partecipazione alla Par Tòt Parata 2011


Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Parco della Montagnola
tel. / fax 051 199 84 190 - info@montagnolabologna.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ComunicaMente
Responsabile account:
Simona Pinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere