GASTRONOMIA

Foodsaver presenta il menu’ di San Valentino

06/02/15

Idee e ricette pensate apposta per la cena più romantica dell’anno

FotoSan Valentino, il giorno dedicato a tutti gli innamorati è ormai alle porte e, in occasione di questa giornata speciale, FoodSaver®, brand leader nel mercato del confezionamento sottovuoto alimentare e domestico, presenta una serie di ricette ad alto contenuto afrodisiaco per pepare la serata più romantica dell’anno.

Organizzare la cena di San Valentino è un rituale cui molti partner non rinunciano, quest’anno FoodSaver aiuta tutti gli innamorati a preparare una cena a prova di chef nell’intimità e calore della propria casa, senza spendere eccessive somme di denaro. FoodSaver ha, infatti, studiato in collaborazione con lo chef Marco Cvetnich Margarit un menù semplice e gustoso in grado di lasciare senza parole anche il partner più esigente.

Tonno e cioccolato i protagonisti di San Valentino
Il menù di San Valentino di FoodSaver strizza l’occhio alla sensualità, utilizzando alimenti afrodisiaci per eccellenza come il tonno e l’immancabile cioccolato. Il risultato? Un menù composto da piatti dal sapore avvolgente, ideali per riscaldare gli animi e colpire dritti al cuore. Il pesce è protagonista in quasi tutte le portate: si parte con l’antipasto (‘Crudo di tonno marinato e carciofi’); il primo, semplice ma di grande effetto (‘Gnocchetti di zucca e amaretti al burro di salvia’); il secondo, divertente e da condividere (‘Branzino alle mandorle nello spiedo, smoothie di zucchine e basilico’); per finire con il dolce per antonomasia a base di cioccolato (‘Tortino dal cuore fondente e coulis di lamponi’).

Trucchi e segreti per sfruttare al meglio le sigillatrici FoodSaver
La gamma di prodotti FoodSaver assicura una conservazione dei cibi fino a cinque volte superiore rispetto ai metodi tradizionali, attraverso il sottovuoto degli alimenti. Attraverso la tecnica sottovuoto e grazie al contenitore accessorio Quick Marinator, inoltre, è possibile Il contenitore di marinare sottovuoto carne, pesce e verdura nel giro di pochi minuti anziché di ore. Il contenitore può essere utilizzato anche per una pratica conservazione sottovuoto.

Il sottovuoto, inoltre, permette di eseguire la tecnica dell’abbattimento degli alimenti in maniera casalinga direttamente in freezer. Questa tecnica è indispensabile per mantenere la qualità, il sapore e la freschezza dei prodotti, evitando la proliferazione batterica.

La gamma Foodsaver
I prodotti FoodSaver sono stati creati per garantire il massimo delle prestazioni tecnologiche coniugate a un design elegante e moderno, grazie a una vasta gamma di soluzioni che si adattano alle diverse esigenze dei consumatori finali. Al modello Foodsaver V3840, dedicato ai più tecnologici, si aggiunge la gamma FFS00 progettata specificamente per l’utilizzo nelle cucine di casa, anche in spazi ridotti, con un ingombro inferiore del 30%.

Per maggiori informazioni sulla gamma FoodSaver, distribuita in Italia da Nital S.p.a, visitare il sito: www.foodsaver.it

di Anna B
AB
Anna B (Responsabile pubblicazioni)