SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Forlì: un nuovo approccio al tumore primitivo del fegato

Si svolgerà a Forlì, mercoledì 6 giugno 2012 dalle ore 14,00, presso la Sala M. Pieratelli dell’Ospedale “G.B. Morgagni - L. Pierantini”, il Convegno “Epatocarcinoma oggi. Dall'epidemiologia al trattamento multidisciplinare”.

Il Convegno è stato organizzato dall’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva (direttore Enrico Ricci) dell’Ospedale forlivese e sarà coordinato da Salvatore Ricca Rosellini. Durante l’incontro, che vedrà come relatori i professionisti e gli esperti dell’Area vasta della Romagna, saranno affrontati argomenti cruciali, come l’epidemiologia, la sorveglianza, la diagnosi, la stadiazione, la terapia chirurgica, la termoablazione, la chemioembolizzazione. Verranno anche proposti nuovi modelli organizzativi, nell’ottica di un metodo multidisciplinare, al fine di poter realizzare un network per l'approccio più moderno alla cura del malato. Il Convegno, patrocinato anche dall'Associazione forlivese per le malattie del fegato, si concluderà con una lettura magistrale di Dino Amadori, direttore dell’IRST.
Partecipazione gratuita. Verrà distribuito materiale didattico a tutti i partecipanti reogalarmente iscritti. Sono previsti Crediti ECM per Medici e Infermieri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato
Responsabile account:
Salvatore Ricca Rosellini (Presidente Federazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere