GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Gambellara in trasferta a villa braida

28/03/11

Gambellarensis itineris: vini e prodotti del territorio della DOC Gambellara in tour. Primo appuntamento a Mogliano Veneto lunedì 28 marzo dalle 16

Parte da Mogliano Veneto la rassegna Gambellarensis itineris, voluta e ideata dalla Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC e dal Consorzio Tutela Vini Gambellara DOC, in collaborazione con AIS Veneto e Slow Food. Sarà Villa Braida, sede di eventi regionali dell’Associazione Italiana Sommelier, ad ospitare la prima tappa del tour lunedì 28 marzo a partire dalle ore 16 per operatori e dalle 18.30 per il pubblico.
Dalle 16 alle 20 sarà attivo un banco d’assaggio con i vini del territorio: Gambellara, Recioto di Gambellara e Vin Santo di Gambellara con la presenza dei produttori. Alle ore 18,30 “Il territorio in un piatto”, la cucina vulcanica del gruppo ristoratori della Strada del Recioto incontra i prodotti tipici del territorio della DOC.
“La nostra intenzione è quella di portare in tour il territorio della denominazione - dichiara Antonio Tonello, presidente della Strada - Non solo vino, quindi, ma ristorazione, prodotti tipici, ospitalità, cultura e paesaggio”
Quella di Mogliano Veneto è solo la prima tappa di un tour che toccherà diverse città del nord-centro Italia. Gambellarensis itineris proseguirà infatti con gli appuntamenti del 4 aprile a Milano Marittima, del 18 aprile in provincia di Padova, del 9 maggio a Venezia, per concludersi il 30 maggio al Ristorante Dolada di Puos D’Alpagno (BL). L’ingresso per il pubblico è a pagamento. È prevista una riduzione per i soci AIS e Slow Food.
Per informazioni www.stradadelrecioto.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cru Studio Associato Bertuzzo Cocco
Responsabile account:
Claudia Zigliotto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere