GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Gavioli Antica Cantina presenta il nuovo Lambrusco Ancestrale presso il MonCafè di Modena

24/09/13

Sarà il MonCafè, raffinato locale nel centro di Modena, a fare da suggestiva cornice all’evento che Gavioli Antica Cantina ha organizzato per la serata di mercoledì 25 settembre, in occasione della presentazione del Lambrusco Ancestrale, l’ultima creazione dell’azienda agricola. Un’occasione per riaffermare, con un brindisi, il legame fra la tradizione, il territorio e l’eccellenza vitivinicola della produzione Gavioli.

Modena, 23 settembre 2013 – Gavioli Antica Cantina, storica azienda nel panorama vitivinicolo nazionale, sceglie il centro storico di Modena per celebrare il lancio del Lambrusco Ancestrale, l’ultimo nato in casa Gavioli. Mercoledì 25 settembre, dalle 19:00 alle 21:00, presso il locale MonCafè, in Corso Canalchiaro 128.

La serata sarà un’occasione importante per sancire, una volta in più, lo storico legame che unisce l’azienda al suo territorio di appartenenza, e i suoi prodotti alla tradizione da cui derivano.
Il Lambrusco Ancestrale, infatti, è un Sorbara rifermentato in bottiglia, secondo il metodo di spumantizzazione che utilizzavano i nostri avi partendo dalle migliori uve selezionate nello storico vigneto di proprietà dell’azienda, in Via Rebecchi 72 a Nonantola. Il risultato è un Lambrusco senza compromessi, in grado di rievocare i vini di una volta, sapori di un tempo passato che Gavioli Antica Cantina ha saputo far rivivere. Un gusto secco e sapido, in cui i sentori di crosta di pane si accostano alle note di fragolina di bosco e ribes rosso.

È lo stesso Presidente del Gruppo, Giovanni Giacobazzi, a definire il contesto in cui il Lambrusco Ancestrale ha visto la luce:
“Abbiamo sempre cercato di non porci limiti e barriere mentali, sperimentando e cercando di portare le nostre uve a esprimere tutto il loro potenziale. In particolare, trovo stupefacente che ancora una volta, per progredire, si sia guardato al passato, rivolgendo l’attenzione a quei metodi di lavorazione che erano patrimonio dei nostri avi e che oggi, integrati dalle moderne tecnologie di cui disponiamo, ci danno la possibilità di ottenere questo vino straordinario. Non siamo certamente sorpresi dall’eccellente risultato ottenuto, a entusiasmarci e a stimolarci ulteriormente è semmai il grande consenso che abbiamo riscontrato da parte dei consumatori e dagli addetti ai lavori. Un’ulteriore conferma, dunque, del fantastico potenziale delle uve Lambrusco di Sorbara e del territorio modenese al quale siamo tanto legati. Se è vero che oggi il nostro gruppo vitivinicolo occupa una posizione di primo piano nel panorama enologico nazionale e internazionale, è altrettanto vero che siamo molto gelosi e orgogliosi della dimensione di azienda agricola che Gavioli Antica Cantina ha saputo preservare, diventando il nostro fiore all’occhiello per le produzioni delle eccellenze modenesi.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
We Do
Responsabile account:
Francesca Valcavi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere