SOFTWARE

Gestione noleggi veicoli e mezzi per Mago.Net

15/09/10

Assistance.Net mette in moto la gestione noleggi, ottimizzando le risorse e risparmiando sui costi di gestione

SIT - società leader nel software gestionale per aziende e PMI – centro di sviluppo nazionale del gestionale Mago.net ha completato il progetto Noleggi Macchine e Veicoli - la soluzione integrata nel sistema Assistance.Net per il gestionale Mago.Net.
Ranica (Bergamo), 10/09/2010. “strumenti innovativi per ottimizzare la gestione noleggi e ridurre i costi aziendali” è il principio ispiratore che sta alla base del progetto di SIT nell’ambito del progetto Assistance.Net, la piattaforma per la completa gestione del sistema post-vendite, noleggi e riparazioni integrata nel gestionale Mago.Net.
SIT da sempre crede fortemente nel valore dell’integrazione dei processi aziendali, in particolar modo per quanto riguarda l’ambito del post-vendita che è, di fatto, un sistema gestionale esteso e con un forte impatto nell’organizzazione ed efficienza aziendale.
Integrazione
In questo contesto, è stato integrato il modulo noleggi che risiedeva all’esterno di Assistance.Net, così da avere la gestione integrata con il sistema le attività del service e delle riparazioni.

Noleggi
L’integrazione ha reso possibile la realizzazione del modulo noleggi integrato e flessibile per vari tipi di attività e prodotti, incluso la gestione automezzi
Il modulo permette la gestione dei contratti, anche brevi, di macchinari, matricole e mezzi, comprensivo di movimentazione magazzino. Il planning interattivo permette una rapida visualizzazione e gestione dei macchinari.
Il cruscotto di fatturazione permette integra tutti i flussi dei noleggi per una rapida e integrata fatturazione di tutte le forniture e servizi.

Vantaggi per l’azienda
- risparmio di tempo e di denaro in termini di risorse interne dedicate al back office e commerciale
- riduzione margini di errore
- disponibilità di statistiche e monitoraggio dei mezzi