SOFTWARE
Articolo

Gestire più punti vendita in modo semplice, veloce e conveniente grazie al Cloud

20/07/15

Il software ERP che rende efficiente la gestione dei punti vendita “Vendete in maniera amichevole e amichevolmente genererete nuove vendite”J.Gitomer

FotoNel contesto di mercato attuale, per poter ben gestire una catena di negozi è divenuto fondamentale non solo comunicare costantemente con i clienti, ma soprattutto controllare in tempo reale la disponibilità dei prodotti in ciascun punto vendita e centralizzare listini, promozioni e assortimento merce.

Sempre più spesso i titolari dei punti vendita non sono disposti a impiegare tempo e denaro in tali attività di gestione e nella maggioranza dei casi decidono di esternalizzarle.

Il software ERP cloud ,erogato in modalità SaaS(Software as a Service), è dotato di uno specifico modulo che semplifica il processo di gestione attraverso una maggiore coordinazione delle operazioni tra i vari punti vendita, garantendo efficienza e risparmio.

I benefici che l’ERP offre ai gestori di una catena di negozi sono:

1)accessibilità: è possibile utilizzare il software non solo in ufficio ma ovunque ci si trovi e con qualsiasi dispositivo che sia connesso alla rete Internet;
2)efficienza:i diversi punti vendita possono scaricare la merce in tempo reale con la penna ottica ed automatizzare la registrazione delle chiusure e i controlli;
3)integrazione: il software consente di emettere dalla sede centrale i documenti di carico ai vari negozi e di verificare sempre in tempo reale gli incassi suddivisi per contanti o POS;
4)tempo:tale modulo dell’ERP non necessita installazione, ma è fruibile direttamente tramite la rete Internet, pagando un piccolo canone mensile. Ciò comporta un considerevole risparmio di tempo e denaro.

Pertanto il software ERP Cloud semplifica e migliora la gestione di tutti i processi di business quotidiani delle piccole e medie imprese, offrendo la possibilità ai i titolari di più punti vendita di gestirli in maniera efficiente, minimizzando il dispendio di tempo e risorse economiche.

Mediana Service - PMI Cloud
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)