TURISMO
Comunicato Stampa

Giamaica: "Cauto ottimismo" per la ripresa del turismo

11/02/21

Nonostante la persistenza della pandemia di coronavirus, comincia a vedersi qualche spiraglio di ripresa nel devastato settore del turismo che ha fato registrare, ovunque nel mondo, crolli senza precedenti storici paragonabili. E' il caso della Giamaica dove le auturotà si definiscono "cautamente ottimiste" per la ripresa.

FotoL'alta stagione turistica è attualmente in corso in Giamaica, e i funzionari del turismo del paese stanno esprimendo "un cauto ottimismo" sul fatto che l'industria continuerà a sperimentare una ripresa.

Più di 4.000 passeggeri sono arrivati in Giamaica il 12 dicembre, il più alto numero di arrivi giornalieri da quando il Paese ha riaperto le frontiere il 15 giugno.

Tra questi, la ripresa del servizio della British Airways da Londra Gatwick a Montego Bay nel fine settimana, una rotta che opererà due volte alla settimana fino ad aprile 2021.

"Siamo lieti di accogliere il ritorno della British Airways a Montego Bay per la stagione invernale, che si aggiunge all'attuale servizio per Kingston", ha detto Donovan White, Direttore del Turismo della Giamaica. "La maggiore capacità, oltre alla nostra serie di tour di familiarizzazione con le agenzie di viaggio, servirà ad aumentare i nostri arrivi e a dimostrare un maggiore interesse per la Giamaica". Ci auguriamo che questi numeri crescenti siano un'indicazione della tendenza in atto mentre continuiamo i nostri solidi sforzi di marketing e promozione".

Il mese scorso la Giamaica ha registrato più di 65.000 visitatori, rispetto ai 58.000 di ottobre.

Dalla riapertura al turismo, la Giamaica ha registrato 308.864 visitatori sull'isola.

Il numero di arrivi turistici della Giamaica continua a salire, sei mesi dopo che il paese ha riaperto le frontiere al turismo internazionale.

In effetti, il Paese ha registrato il più alto numero di arrivi in sette giorni dalla riapertura per il periodo 22-28 dicembre, con poco più di 21.000 passeggeri in arrivo sull'isola.

Tra questi, 16.841 passeggeri sono arrivati all'aeroporto internazionale Sangster di Montego Bay e altri 4.203 passeggeri all'aeroporto internazionale Norman Manley di Kingston.

"Questa è una buona notizia per noi come industria, visto che vediamo un aumento degli arrivi di visitatori e chiudiamo l'anno con una nota positiva. Le vacanze di Natale hanno fornito alla destinazione una spinta necessaria, che speriamo sia un indicatore di ciò che possiamo aspettarci per il nuovo anno", ha detto Donovan White, Direttore del Turismo della Giamaica. "Tutte le parti interessate rimangono positive e credono che i posti a sedere assicurati per l'inverno 2020/2021 rafforzeranno ulteriormente i nostri sforzi di recupero".

In totale, 376.044 passeggeri sono arrivati in Giamaica dalla riapertura del turismo il 15 giugno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wm-Pro
Responsabile account:
Andrea Costante (Copy/Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere