TURISMO

Gianmario Bertini alla direzione all'Hotel Accademia

12/12/13

“Ne farò un modello di servizi taylor made”. Antareshotels.com

Cambio ai vertici nel gruppo alberghiero degli Antares Hotels - L’ospitalità a Milano. A guidare l'Accademia di viale Certosa 68 è stato chiamato Gianmario Bertini, general manager dell'Hotel Rubens, milanese, 49 anni. Mission di Bertini all’Hotel Accademia è portare a termine il processo di riposizionamento avviato nel 2006 con interventi di riqualificazione e un investimento ad oggi di oltre 10 milioni di euro.
L'Hotel Accademia, come il Rubens, è affiliato alla First Class Collection di Worldhotels, una delle più importanti e prestigiose catene alberghiere del mondo. La formula 'Hotel boutique', con 66 camere, consente di seguire personalmente l'ospite; il concept di ambientazione – arredi e stile – vuole far sentire il turista come a casa sua; il rapporto qualità/prezzo mira a fidelizzare viaggiatori attenti alla relazione personale.
“Nel gruppo, Accademia e Rubens sono due realtà simili per dimensione e vocazione. Dopo aver consolidato l'organizzazione al Rubens, adesso porto la mia esperienza in Accademia – spiega Bertini – Qui molto è già stato fatto, il mio compito è perfezionare l'approccio taylor made”.
L'Hotel Accademia ha arredi di prestigio, con mosaici, opere d'arte contemporanea e di design; camere insonorizzate, una diversa dall'altra, telefono con linea diretta, mini bar, Tv satellitare e Pay tv, aria condizionata regolabile direttamente, cassetta di sicurezza, bagni wellness con docce cervicali, servizio in camera compreso, buffet breakfast, early morning coffee per i clienti in partenza prima dell'apertura del servizio prime colazioni, ristorante e wine bar aperti fino alle 24, garage gratuito curato dal personale dell'hotel, uso gratuito della rete Internet Wi-Fi a fibra ottica in tutti gli spazi, uso gratuito della palestra, lavanderia con consegna in giornata e, su richiesta, personal trainer, personal shopper, transfer con autista da e per gli aeroporti di Linate e Malpensa, baby sitting, noleggio auto, prenotazione musei, teatri ed eventi sportivi, web check-in assistito con fast track e servizio bagaglio per gli scali aerei.
“Per Accademia, il nuovo centro direzionale che sta nascendo nella zona è un'occasione da non perdere per ampliare il suo mercato – continua il nuovo direttore – La prima colazione dell'Accademia è già famosa per la ricchezza del menu e l'offerta di pasticceria artigianale. Ora la scelta gastronomica è più ricca e accurata, con ampia selezione di salumi e formaggi nostrani e alimenti senza zucchero e glutine. L'ospite può comunicare le proprie preferenze in modo da ricevere un servizio mirato. Inoltre, a richiesta, organizziamo un 'servizio benessere' in camera, con massaggi estetici e tonificanti e una linea di prodotti a base di erbe delle nostre montagne lombarde”.
L'Hotel Accademia è a cento metri dal grande shopping mall del Portello, che organizza continui eventi e per Natale offre un simpatico mercatino tipico: “L'Accademia – spiega il general manager – consente ai suoi clienti condizioni di acquisto vantaggiose grazie a speciali convenzioni. E per chi ha impegni in città e non gradisce il mezzo pubblico che porta direttamente in Duomo, c'è il nostro servizio navetta”.
Per meeting ed eventi, Hotel Accademia presenta la Sala Pandia al sesto piano, raggiungibile con un ascensore panoramico: capienza fino a 70 persone, spazio molto luminoso con gradevole terrazzo. Nella Sala Eos, sapienti giochi di luci, creati da vetri policromi illuminati dall’esterno, conferiscono forte originalità e un'atmosfera unica, pensata per colazioni di lavoro riservate e riunioni fino a 25 persone.
Entrambe le location sono attrezzate con le più avanzate tecnologie.

Gruppo Areté
Annalia Martinelli (Responsabile pubblicazioni)