NUOVI SITI

Giants’ Club di Sanremo, online il nuovo sito dell'associazione culturale

09/10/13

I Giganti arrivano in rete. Il Giants’ Club, presente nella famosa Città dei Fiori da oltre 25 anni, si rimoderna con il lancio del nuovo sito web. Da oggi tutti gli eventi dell’associazione culturale sono visibili anche su Internet.

FotoDi nuovissima realizzazione, è finalmente pubblicato sul web il sito del Giants’ Club di Sanremo. Nella home page se ne ripercorre brevemente la storia. Correva l’anno 1985, quando il Prof. Aldo Vittorio Rossi prese l’iniziativa di formare un’associazione, senza altro fine che quello di incentivare la cultura e di favorire i rapporti fra i soci. Da allora questi si riuniscono una volta al mese in situazioni conviviali e organizzano conferenze, come mezzo di divulgazione culturale a 360 gradi.

Il sito è in linea con lo stile del Club, elegante e sobrio. La grafica è impreziosita dallo scorrere delle immagini dei soci e degli eventi. I colori richiamano il distintivo dell’associazione: su fondo blu spicca la lettera ‘G’ contornata dalla scritta Giants' Club in giallo oro. La navigazione è stata resa volutamente facile grazie al menu a disposizione immediata degli utenti, in alto a destra.

Grande rilievo viene dato agli eventi, nell’apposita sezione del nuovo sito, proprio perché il Giants’ Club è costituito da un gruppo privilegiato di persone, le quali condividono la cultura come intento esplicito. E perseguono tale scopo attraverso simposi, spettacoli e conferenze, a cui seguono dibattiti ed approfondimenti dello specifico tema trattato di volta in volta. In qualità di conferenzieri ospiti, possono essere invitate personalità in ambito scientifico, artistico, letterario, economico o provenienti dal mondo dello spettacolo.

Le attività si svolgono presso un ristorante o un albergo, solitamente l’Hotel Paradiso di Sanremo. Estremamente interessante risulta curiosare nello storico degli ‘Eventi’, per rendersi conto di come negli anni si siano affrontati gli argomenti più vari, finalizzati sia allo scambio ed alla crescita culturale dei soci sia alla valorizzazione del territorio di Sanremo e dei suoi meravigliosi dintorni.

All’insegna della massima trasparenza sono altre due pagine del nuovo sito Internet del Giants’. Nell’una (Statuto) si può leggere per intero lo statuto dell’associazione, che ha sede a Sanremo, al numero civico 46 della centralissima piazza Colombo. Nell’altra (I Soci) sono elencati accuratamente i membri del Consiglio Direttivo, ognuno con titolo e carica. Anche da questi particolari si evince la cura speciale, dedicata allo sviluppo delle relazioni fra le persone dei soci, dei loro famigliari e degli ospiti.

Alla voce ‘Statuto’, inoltre, è possibile avere maggiori informazioni per diventare soci. Quelli ordinari devono essere introdotti da almeno un componente del Giants’. La nomina a soci onorari è prevista per persone alle quali vengano riconosciuti dei notevoli meriti professionali o nel campo della cultura o dello spettacolo. La decisione definitiva spetta all’insindacabile e motivato giudizio della maggioranza del Consiglio Direttivo. Il Club, infine, è sempre lieto di ricevere messaggi dal form dell’area ‘Contatti’.

Di-Liberto.net
Alessio Di Liberto (Search Engine Optimizer)