GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Giuseppe Villani: pizzaiolo da primato

30/09/20

Franciacorta e Agerola unite: pizza Gourmet da primo posto e classica d'argento

FotoNuovo successo per il pizzaiolo franciacortino con il cuore napoletano Peppe Villani del ristorante pizzeria Pulcinella di Iseo (Bs).

Dopo molteplici gare sul podio, tra cui il terzo posto al Campionato Europeo di Londra di “pizza senza frontiere”, Giuseppe Villani all’ “11° Campionato Toscano” svoltosi a Pistoia, questa volta raddoppia la vittoria. Primo posto per la Pizza Gourmet e secondo posto per la Pizza Classica.

La pizza Gourmet presentata è stata un omaggio al paese d’origine del pizzaiolo; Agerola. Gli ingredienti sono infatti tutti della terra napoletana: mozzarella fior di latte, salsiccia, porcini, crema di ricotta aromatizzata con provolone del Monaco, tarallo e marmellata. Un’idea originale e un sapore che ha conquistato l’intera giuria facendo balzare Giuseppe al primo posto.
La pizza classica con farcitura di mozzarella fior di latte, zucchine, tonno aromatizzato al caffè e maionese di soia, si è aggiudicata il secondo posto.

“Sono contento. Tutti gli ingredienti usati sono quelli presenti nella mia pizzeria. Una bella esperienza, una gara bellissima ed ad alto livello. Un grazie a papà, mamma, alla mia fidanzata, alla famiglia e agli amici che mi stanno sempre vicini” ha dichiarato Giuseppe, che da subito, siam sicuri si preparerà per la prossima sfida.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere