TURISMO

Global Intern 2011: al via in Italia il concorso online di EF

01/12/10

In palio uno stage lavorativo di tre mesi in tre diversi paesi

Tre mesi di stage lavorativo, in tre paesi diversi di tre continenti. Tutto gratis. E’ questo il premio della nuova edizione del concorso online “Global Intern 2011”, promosso da EF Education First, la nota multinazionale che organizza corsi di lingue e vacanze studio all’estero in tutto il mondo. Questo concorso mette in palio tre stage internazionali per altrettanti giovani residenti rispettivamente in Europa, Asia e Americhe. Al “Global Intern 2011”, potranno partecipare i giovani di circa 50 paesi, tra cui anche l’Italia. I tre vincitori sceglieranno liberamente le destinazioni del loro stage ed il settore di attività lavorativa preferito.

Partecipare a questo concorso è facilissimo: basta aver compiuto 18 anni, realizzare un video (durata massima 3 minuti) in cui spiegare come questo stage internazionale potrebbe cambiare il proprio futuro e infine caricare questo video nel sito www.ef.com/globalintern insieme al proprio curriculum. I video potranno essere inviati entro il 14 gennaio 2011 e saranno votati online dagli utenti di tutto il mondo. EF annuncerà i nomi dei tre vincitori il 31 marzo. La precedente edizione del “Global Intern” è stata vinta da Anna Bulycheva, una giovane russa neo-laureata in giornalismo, che ha svolto il suo stage di tre mesi in Svizzera, Stati Uniti e Giappone.

“Siamo lieti di lanciare anche in Italia il nostro concorso online Global Intern 2011, che grande successo ha riscosso nello scorso anno in tutto il mondo”, ha dichiarato Natalia Anguas, direttore generale dell’ufficio italiano di EF. “Alla scorsa edizione, parteciparono anche molti giovani italiani. Ci auguriamo che quest’anno uno di loro possa vincere questo straordinario stage lavorativo internazionale. I tre vincitori potranno infatti vivere la professione dei loro sogni ovunque nel mondo e, forse, cambiare il loro futuro”.

Fondata nel 1965, EF è oggi la più grande organizzazione internazionale nel campo della formazione linguistica. Il gruppo, formato da 15 società e fondazioni senza scopo di lucro, è specializzato nei corsi di lingue all’estero, viaggi educativi, scambi culturali e programmi accademici. Gestisce 400 uffici e scuole in tutto il mondo (anche in Italia), con 15 milioni di studenti di ogni nazionalità e di ogni fascia d’età. Realizza corsi di inglese, spagnolo, francese, tedesco e cinese. Per ulteriori informazioni: www.ef.com.

Agenzia giornalistica Info
Lucio Castello (Redattore)