SOFTWARE

Globosoft Rilascia Kanto Audio Mix per Creare Medley e Mixare Musica MP3

24/03/16

Hai tante canzoni MP3 e vuoi creare un unico brano che le racchiuda tutte? Con Kanto Audio Mix adesso è possibile creare medley musicali in pochi minuti

FotoDopo il successo della serie dei software per gli appassionati di Karaoke, Globosoft ha rilasciato in questi giorni il programma Kanto Audio Mix. Si tratta di un software musicale grazie al quale è possibile combinare più tracce audio ed ottenere in uscita un solo file audio, di formato mp3 oppure ogg, wav, m4a, aac o mp4.

Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo: basta caricare le tracce audio (es. brani MP3); scegliere per ognuna di esse la parte del brano da utilizzare rimuovendo tutto il resto e infine concatenare tutte le tracce per creare in uscita un vero e proprio "collage" di brano mp3, chiamato "Medley" in ambito musicale.
La cosa interessante di Kanto Audio Mix è che, grazie agli effetti fade in/fade out (dissolvenza) e crossfade (sovrapposizione audio), si ottengono dei brani audio omogenei, cioè senza brusche interruzioni, come se fosse stato realizzato da un DJ professionista.

Oltre alla funzione di mixare musica mp3, questo tool permette anche di modificare parametri audio come volume, tonalità, velocità del brano, e ha anche una potente funzione "Vocal Remover" per eliminare la traccia del canto dalla canzone.

Il software è scaricabile in versione demo gratuita dal sito ufficiale KantoEditor.it

GloboSoft Srl
Vincenzo Tota (Country Manager Italia)